Si, anche i tappi del lavello vanno igienizzati: questo è il modo giusto

Bastano pochi ingredienti naturali per rendere brillanti i tappi del lavello

Dite la verità, quante volte avete strofinato con olio di gomito il lavello per vederlo splendente e non vi siete preoccupati affatto dei tappi? Questi piccoli accessori, spesso trascurati sono una parte essenziale del lavello e vanno trattati con le dovute cure. Per igienizzarli senza spendere un centesimo e renderli splendenti, potete utilizzare i rimedi naturali che troverete elencati nell’articolo.

lavello

Rimedi naturale per pulire e igienizzare i tappi del lavello

Iniziamo con l’acido citrico, l’acido della frutta, un ottimo antibatterico e antimicrobico in grado di sciogliere il calcare che si forma sui tappi del lavello a causa dell’acqua ed eliminare gli odori sgradevoli. Inseriti i tappi in una ciotola con 600 ml di acqua e 100 grammi di acido citrico. Lasciateli in ammollo per 3 ore, strofinate con una spugna e risciacquate.

Passiamo al bicarbonato, l’ingrediente famoso per le sue qualità sbiancanti e antibatteriche. Mescolate il bicarbonato con un filo di acqua, spalmate il composto sui tappi del lavello, lasciate agire qualche minuto, strofinate con una spugnetta e risciacquate.

limone

Sempre in dispensa troviamo l’aceto, un ingrediente molto versatile ed efficace, in grado di rimuovere macchie, sgrassare, ammorbidire il bucato e sciogliere il calcare. Riempite una ciotolina con metà acqua e metà aceto, versate i tappi all’interno, lasciateli in ammollo per 3 ore, strofinate e risciacquate.

Infine abbiamo il limone, che grazie alle sue proprietà antibatteriche è in grado di rimuovere le macchie e neutralizzare i cattivi odori. In un bicchiere, diluite il succo di un limone con un cucchiaio di acqua e utilizzate la miscela come un normale detergente. In alternativa tagliate un limone a metà, strofinatelo sui tappi e lasciate che il succo agisca per alcuni minuti. Quindi strofinate e risciacquate bene.

Questi ingredienti sono sicuri da utilizzare, economici e facili da trovare in ogni casa. Grazie alle loro proprietà antibatteriche, antimicrobiche e pulenti, possono rimuovere calcare, macchie e odori sgradevoli, lasciando i tappi del lavello freschi e brillanti

Articoli correlati