Elimina le pulci del cane senza danneggiare la pelle con questo trucchetto naturale
Guida passo passo per preparare il tuo shampoo antipulci fai da te
Da qualche tempo il tuo cane ha iniziato a grattarsi in maniera spasmodica? Non te lo vogliamo dire, ma forse è diventato un covo di pulci! I piccoli animaletti rappresentano un’enorme fonte di fastidio per i nostri teneri amici a quattro zampe. Di conseguenza, sarebbe il caso di intervenire a stretto giro, anche a fine preventivo.
Utilizzare dei prodotti corretti ti permetterà di eliminarli o, comunque, di evitare che prendano di mira il tuo “bambino peloso”. Data la loro elevata capacità riproduttiva attardarsi rischia di dare vita a una colonia e questo mica lo vogliamo, giusto?
Pulci: come toglierle al tuo cane (o gatto) col fai da te
Lasciare libero campo all’avvento e alla diffusione delle pulci ha degli effetti nocivi. Con la propria azione provocano vari stati di malessere nell’animale, tipo la bartonellosi, la dermatita allergica o, nelle circostanze peggiori, l’anemia.
Le aziende continuano a immettere prodotti sul mercato, promettendo dei benefici immediati. A livello di prezzo, il range varia parecchio sia per una questione di qualità, sia per il nome. I marchi di maggiore fama applicano, infatti, un extra, poiché capitalizzano la reputazione guadagnata negli anni.
Se desideri risparmiare e ottenere un fantastico risultato, non devi fare altro che chiedere! Con un rimedio fai da te ti sbarazzerai delle pulci del tuo cane, il che permetterà sia a te (e familiari) sia al Fido di dormire sonni tranquilli.
Vediamo allora l’occorrente:
- 1 flacone vuoto
- 1 recipiente
- 1 l di acqua tiepida
- 250 ml di aceto
- 250 ml di shampoo per bambini
- mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio
Versa, anzitutto, un litro di acque tiepida e 250 ml di shampoo per bambini nel recipiente. Non mescolare troppo, onde evitare di creare eccessiva schiuma. A questo punto, aggiungi 250 ml di aceto e mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio. Miscela bene finché non ottieni una soluzione densa e omogenea. Travasa il quanto in un flacone vuoto e sterilizzato.
Lo shampoo antipulci così realizzato mettilo sul tuo cane e lascialo per cinque minuti, prima di risciacquare in maniera abbondante. Applicalo una volta al mese.