Se passeggi per il bosco e lo vedi, non avvicinarti: ecco perché
I boschi sono il mondo dei funghi, ma ti consigliamo di non raccoglierli e non toccarli a meno che tu non sia un esperto
Coloro che sono abituati a concedersi una passeggiata nei boschi di tanto in tanto sapranno bene quanti rischi si possono nascondere tra gli alberi e la vegetazione. Occorre prestare molta attenzione ad ogni piccolo passo che si muove per evitare di incorrere in seri pericoli. Questo ovviamente non vuol dire che passeggiare nel bosco non sia piacevole e che non abbia un potere estremamente rigenerante sia sulla mente che sullo spirito. Il consiglio che da inesperti ti possiamo offrire è quello di seguire sempre dei sentieri di riferimento evitando di toccare elementi che non si conoscono e che possono essere potenzialmente velenosi. Quello nella foto di seguito è un fungo, non lo avresti mai detto vero? Ti consigliamo però di non toccarlo, le sue spore sono estremamente velenose.
Lascia i funghi agli esperti
Il bosco è il mondo incantato dei funghi per via del terreno e delle condizioni ambientali favorevoli. Ma se non si è degli esperti raccoglitori e conoscitori di questi vegetali sarebbe preferibile lasciarli esattamente dove li troviamo. Esiste una grandissima varietà di funghi, alcuni sono gustosi, altri hanno forme molto strane e alcuni invece, sono velenosi. Proprio per questo motivo ti invitiamo a non procedere alla raccolta nel caso in cui tu non sia sicuro di quello che stai facendo. Forse non lo sai ma al mondo ci sono bene 700 mila specie di funghi e ognuna si differenzia dall’altra per moltissimi aspetti. In ogni caso, per evitare rischi per la propria incolumità ti consigliamo di non toccare funghi nei boschi.
Tra le 700 specie di funghi ce ne sono alcune veramente particolari per forma, colore e anche dimensione. Ce ne sono alcuni esageratamente grandi, altri invece di colorazioni quasi surreali.
Alcune delle specie di funghi presenti in natura stupiscono per la loro colorazione appariscente. Ci sono funghi viola, arancioni, gialli e alcuni anche blu elettrico. Le dimensioni potranno essere diverse, ma in ogni caso ti consigliamo di tenertene lontano, sarà altamente velenoso.