Scutigere, allontanale con il TRUCCO dei chiodi di garofano
Con il trucco dei chiodi di garofano puoi scacciare le scutigere senza misure estreme
Forse il nome non ti dirà nulla, ma ti basterà dare un’occhiata veloce alle foto e noterai come abbiano un aspetto familiare. Appartenenti alla famiglia dei centopiedi, le scutigere sono la tipologia più diffusa non solo in Italia, bensì in ogni angolo del Pianeta.
Costituiscono una seria minaccia, dalla quale guardarsi bene, onde evitare di lasciar loro troppo campo libero. Se le ignorerai finiranno per invadere la tua abitazione in numero e toglierle di mezzo sarà poi molto più complicato. A proposito, c’è davvero bisogno di adottare delle soluzioni drastiche? No, anzi!
Il trucco dei chiodi di garofano per le scutigere
Certo, non saranno l’incarnazione della bellezza, ma anche loro svolgono un ruolo prezioso, in quanto permettono di mettere KO i topi. I roditori vengono annientati con un veleno, innocuo sia per noi sia per i nostri animali domestici. La sostanza contenuta provoca giusto un po’ di gonfiore e del prurito, che comunque passano nel giro di qualche ora. Non andando classificate come una minaccia, non almeno nel senso letterale del termine, sarebbe preferibile allontanarle anziché toglierle definitivamente di mezzo.
In commercio sono presenti diversi prodotti repellenti, preparati anche da aziende piuttosto celebri. Ecco perché la tentazione è di fare delle ricche scorte. In realtà, noi ci andremmo cauti al posto tuo. Il motivo è presto detto: contengono sostanze chimiche. Dunque, per risolvere un problema ne crei altri, persino peggiori. In poche parole, il gioco non vale la candela.
Ora ti starai chiedendo quale rimedio utilizzare. Chi è inesperto rimane a corto di idee, poiché abbiamo perso l’abitudine di arrangiarci. Se i nostri antenati erano degli assi in questo, con il raggiungimento del benessere abbiamo iniziato a essere meno intraprendenti nelle soluzioni. A ogni modo, devi stare tranquilla: la metodologia da porre in pratica per scacciare le scutigere è elementare. Ti basta giusto mettere un po’ di chiodi di garofano negli angoli dove di solito si annidano e smetteranno di infastidirti. Provare per credere!