Scopri l’accessorio per stendere le lenzuola che ti cambierà la vita

Grazie alla sua particolare conformazione, ti permetterà di ottimizzare gli spazi, senza lasciare pieghe

Stendere le lenzuola è una vera faticaccia nella fredda stagione. Visto che le temperature non permettono di lasciarle asciugare all’aperto, dobbiamo ritagliarci lo spazio necessario in casa per ore o giorni. E se vivi in una piccola abitazione? Qui la situazione si complica, o forse no. Forse c’è una soluzione al problema, in grado davvero di aiutarti in caso di clima ostile.

Lenzuola: l’accessorio per asciugare con poco spazio

Grucce a spirale
Credit: Shein

Segnati questo nome: grucce a spirale. Proprio questo accessorio sarà il tuo grande alleato per ridurre gli ingombri al minimo. Sono un tipo di grucce per appendere lenzuola e vestiti che, rispetto alla tipologia tradizionale, differisce nella forma. Anziché essere piatta o leggermente curva, ha un design a spirale o a molla. Sebbene non sia dato sapere con esattezza quando sia arrivata sul mercato, pare sia stata introdotta per la prima volta nel secolo scorso.

Lenzuola bianche

Grazie alla loro particolare conformazione, scongiurano la formazione di pieghe o segni su lenzuola, nonché sui vestiti, specialmente quelli fatti di materiali delicati o leggeri. La distribuzione del peso avviene, infatti, in maniera più uniforme lungo l’indumento, riducendo la pressione su determinati punti. Nel corso dei decenni i produttori le hanno migliorate e adattate a diversi tipi di esigenze e vestiti. Solitamente, vengono impiegate per capi come abiti lunghi, gonne, maglie leggere o altri tessuti facili da rovinare.

Letto

In definitiva, le grucce a spirale ti consentono di stendere le lenzuola senza temere di rovinare i tuoi abiti preferiti. La forbice di prezzo è abbastanza ampia, in base al marchio, al materiale e alla qualità. Su dove trovarle, hai l’imbarazzo della scelta.

Preferisci un negozio fisico? Recati in un negozio di articoli per la casa e nei grandi magazzini. Altrimenti, vengono vendute sui portali e-commerce, da quelli specifici ai generalisti, di cui tutti conosciamo bene il nome. La seconda opzione è di norma la più conveniente dal punto di vista economico.

Articoli correlati