La schiuma da barba non serve solo per radere il viso: quello che nessuno ti ha mai detto

Tanti modi diversi di utilizzare la schiuma da barba

Da sempre siamo stati abituati a conoscere ed utilizzare la schiuma da barba soltanto come un prodotto per il viso. Essenzialmente questo prodotto viene utilizzato perché, grazie alla sua alcalinità, aiuta a far scorrere meglio la lama del rasoio.

barba

Ma questo non è l’unico utilizzo della schiuma da barba. In questo articolo ti andremo a svelare gli utilizzi alternativi di questo prodotto.

Quello che puoi fare con la schiuma da barba

Lavoretti: essendo un prodotto soffice che non macchia, puoi aggiungere del colore e lasciarlo utilizzare ai bambini per creare dei lavoretti originali.

Pulisci la tua casa: se hai necessità di pulire le superfici della tua casa, soprattutto quelle in metallo o in acciaio inossidabile, applica una piccola quantità di schiuma da barba su un panno morbido e pulisci delicatamente la superficie. Questo prodotto aiuta ad eliminare lo sporco e a prevenire la formazione di macchie.

prodotto per barba

Togli le macchie dai vestiti: per eliminare le macchie sui tessuti delicati applica la schiuma sulla macchia, strofina delicatamente con un panno umido e lascia agire per circa 15 minuti. Quindi risciacqua con acqua fredda e asciutta.

Pulizia dei vetri: prepara una soluzione mescolando la schiuma con acqua calda e applicala sulla superficie da pulire. Quindi risciacqua con acqua pulita e asciuga con un panno morbido.

Slime fatto in casa: se hai dei bambini sai quanto amano lo slime, una massa molliccia e informe con la quale si divertono per ore. Se vuoi provare a realizzarlo mescola colla, acqua, colorante alimentare borace e schiuma da barba.

prodotto per viso

Tingere i capelli: quello di cui stiamo per parlarvi riguarda un utilizzo professionale, che andrebbe eseguito da un hairstylist esperto. Ash Fortis, utilizza la schiuma da barba per distribuire il colore dei capelli in un modo particolare, ottenendo un effetto marble, molto originale. Se sei curioso di sperimentare questa nuova tecnica, potresti chiedere consiglio al tuo parrucchiere di fiducia e guardare il video che trovi di seguito.

Ora che conosci tutti gli utilizzi di questo fantastico prodotto, prova a metterli in pratica. Vedrai che i risultati saranno sorprendenti.

Articoli correlati