Sbucciare l’aglio in modo facile e veloce con un accessorio che hai in cucina: il video diventato virale su Tiktok

Aglio, come sbucciarlo in un lampo con un trucchetto facile e veloce

L’aglio è un ingrediente che utilizziamo spesso per aromatizzare i nostri piatti. Per aggiungerlo alle nostre preparazione dobbiamo sbucciarlo e proprio qui arriva la prima difficoltà. Rimuovere la fastidiosa pellicina che l’avvolge può diventare un vero grattacapo. Fortunatamente a venirci in soccorso arriva la famosa piattaforma social TikTok, che ci rivela un trucco che promette di semplificare notevolmente questo compito.

pinze per pesce
credit: Credit: @c_wondersoffarming – Tiktok

Nel video che troverete allegato nell’articolo vedrete che tutto ciò che vi servirà per mettere in atto questo trucchetto sono delle semplici le pinze per pesce. Come sapete l’aglio, oltre che per il suo sapore e per la capacità di allontanare i vampiri, è rinomato per le sue qualità benefiche. È un antiossidante naturale, supporta il sistema immunitario, aiuta a regolare la pressione sanguigna e contribuisce a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Per godere appieno di queste qualità bisognerà sbucciarlo.

ortaggio

Come sbucciare l’aglio con le pinze per pesce

Ed è qui che entra in gioco il trucco virale di TikTok. Le pinze per pesce, un accessorio che solitamente utilizziamo per rimuovere le spine durante la preparazione del pesce, si trasformeranno nell’alleato perfetto per sbucciare l’aglio in tempi record. Ma mettiamoci all’opera. Prendete una testa d’aglio, individuate la base, cioè la parte più vicina alla radice, ruotate leggermente la parte inferiore dell’aglio verso di voi e utilizzate le pinze per pesce per eliminare la parte centrale della testa. Ecco il video:

@c_wondersoffarming Garlic peeling! #satisfying #decompression #garlic #peeling #lifehack #tool ♬ original sound – C_WondersofFarming

Ricordate di stringere la testa d’aglio con il pugno in modo da tener fermi gli spicchi ed evitare che cadano. A questo punto con le pinze afferrate ciascuno spicchio e tirate via la buccia. Anche se descritto può sembrarvi complicato non preoccupatevi. All’interno dell’articolo troverete il video che vi faciliterà l’operazione. Grazie a questo metodo innovativo, potrete sbucciare un’intera testa d’aglio in pochi minuti, risparmiando tempo prezioso. Dopo averlo sbucciato potete conservare gli spicchi avanzati in un barattolo di vetro.

Articoli correlati