6 semplici modi per sbarazzarsi del grasso della pancia stando seduti su una sedia
Impara gli esercizi da fare seduti su una sedia per eliminare il grasso della pancia
Sai che esiste la possibilità di eliminare l’odioso grasso della pancia eseguendo degli esercizi mentre si sta seduti su una sedia? Ecco di cosa si tratta e in quali momenti puoi eseguirli.
Quel grasso che si accumula proprio lì
La vita sedentaria, la mancanza di attività fisica, una dieta squilibrata, sono tutti fattori che influenzano la linea e se anche il metabolismo ci mette la sua parte, quei chili di troppo si depositano proprio sulla pancia. Se il lavoro ti costringe a stare spesso su una sedia e non hai voglia ne tempo da dedicare allo sport, scopri gli esercizi che puoi fare anche mentre lavori. Quello che ti spieghiamo nelle prossime righe, consiste in un rimedio da mettere in pratica con costanza, che non richiede uno sforzo esagerato, e soprattutto non ti costringe ad andare in palestra per eliminare il grasso della pancia.
Da questo momento dì addio al grasso della pancia
Proprio così, se ti eserciti tutti i giorni ed elimini bibite gassate, bibite zuccherate e alcolici, in poco tempo i rotolini di grasso della pancia saranno solo un ricordo.
Per svolgere questi esercizi ti occorrono due cose:
- una sedia
- voglia di metterti in gioco
Se le hai entrambe, possiamo iniziare.
- addominali sulla sedia: siediti sul bordo della sedia con la schiena dritta, con le mani reggiti ai bordi e fletti e allunga le gambe; ripeti 20 volte.
- marcia seduta: con il sedere sul bordo, e le braccia flesse, alternando le gambe simuliamo la pedalata, alternando 30 ripetizioni per gamba;
- squat con la sedia: mani sui fianchi, sedere sul bordo, simuliamo la posizione dello squat appoggiando leggermente il sedere alla sedia quando flettiamo le gambe; sono sufficienti 2 serie da 15 ripetizioni ciascuna.
- pattinaggio seduti:
- seduti sul bordo della sedia, con un braccio disteso avanti e uno all’indietro, tocchiamo con la mano destra il piede sinistro che avrà il ginocchio piegato mentre l’altro sarà flesso, e viceversa; eseguire 15 ripetizioni per lato.
- panca nella sedia: reggendo gli avambracci sulla sedia con le gambe distese sulle punte dei piedi, pieghiamo le ginocchia in maniera alternata, esercitando pressione verso avanti, come se stessimo scalando una montagna; ripetere 20 volte per lato.
Associare gli esercizi a 20 minuti di camminata veloce al giorno, aiuta ad accelerare il processo di dimagrimento e a cancellare i cm di troppo dal girovita in breve tempo.