Sapevi che i laccetti degli occhiali non si usano in questo modo? Hai sempre sbagliato, vanno messi così

I laccetti degli occhiali non si usano come pensi: ecco come vanno utilizzati nel modo corretto

Questa è un’altra di quelle cose che ti svoltano la giornata. Come con lo scoprire che abbiamo sempre usato la cannuccia dei succhi di frutta nel verso sbagliato o che abbiamo sempre strappato i post-it dal verso errato, ecco che è molto probabile che abbiamo sempre utilizzato i laccetti degli occhiali nella maniera sbagliata. Ma come vanno messi e usati?

Come si usano i laccetti degli occhiali?

lacci occhiali

La prima cosa che ho fatto quando ho dovuto mettere gli occhiali, è stato prendere anche i laccetti. Questo perché senza quei laccetti, li avrei già fatti cadere una miriade di volte. Invidio profondamente chi riesce a non farsi cadere gli occhiali dal naso senza usare i laccetti: io non ci riesco e dunque laccetti siano.

Però anche io sono cascata nel classico errore che facciamo tutti: ho messo i laccetti come potete vedere nella foto sopra. Solo che, a quanto pare, i laccetti non sono nati per essere usati in quel modo.

laccetti occhiali

In effetti, qualche sospetto che non funzionassero in tal modo, poteva venirci. Quando infiliamo la stanghetta nel cappio superiore e stringiamo poi l’anellino sottostante, dopo poco tempo ecco che il cappio tende a scorrere verso la parte finale della stanghetta, finendo con lo sfilarsi.

Ma c’è un modo per evitare ciò. In pratica basta far entrare la stanghetta nell’asola superiore come al solito, poi stringiamo l’anellino e infine infiliamo nuovamente la stanghetta nell’asola inferiore. In questo modo la stanghetta non riuscirà più a sfilarsi dall’asola e i nostri occhiali non potranno più scivolare via.

occhiali da vista

Ce lo mostra il cabarettista Marco Critelli nel suo video Istaram:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Detto questo, avrei voluto annunciare di aver provato con successo tale sistema, ma ahimè: mi sono appena resa conto che il mio laccetto per occhiali ha un’asola sola. Mai una gioia.

Vorrà dire che non mi rimane che consolarmi andando a pulire gli occhiali senza rovinarli, utilizzando questi pratici sistemi. Qui, invece, ti spieghiamo cosa fare se gli occhiali si sono graffiati.

Articoli correlati