Salute del cuore: la tisana contro ipertensione e colesterolo
La tisana contro ipertensione e colesterolo per un cuore al 100%
Gli ultimi accertamenti hanno evidenziato che la salute del cuore è minata dall’alleanza dei due elementi ipertensione e colesterolo? Bisogna correggere le proprie abitudini ed intervenire efficacemente, ecco un rimedio naturale, la tisana contro ipertensione e colesterolo.
Lipitensione, quando ipertensione e colesterolo vanno a braccetto
Sempre più spesso ci si trova di fronte a questi due elementi che procedono pari passo e mettono ad alto rischio la nostra salute. Stiamo parlando della pressione alta e del colesterolo cattivo, elementi molto pericolosi per la salute del cuore e che devono costantemente essere tenuti nei range giusti per evitare complicazioni anche gravi. Dalla natura ci arriva un aiuto economico e a portata di mano, ci riferiamo alla tisana contro ipertensione e colesterolo, un infuso al 100 % naturale che ha la potenzialità di ridurre i livelli del colesterolo e di mantenere la pressione sanguigna ottimale.
Come si prepara la tisana e quando si può bere?
La tisana amica del cuore, è una semplice tisana a base di zenzero, limone e alloro, con cui possiamo preparare un altro ottimo infuso. Lo zenzero lo utilizziamo anche per il mal di gola, mentre il limone è un ottimo detox.
Per prepararla ci occorrono:
- 3 foglie di alloro lavate ed asciugate
- un pezzetto di radice di zenzero
- il succo di mezzo limone
- 500 ml di acqua
prendiamo un bollitore e mettiamo l’acqua, la radice pelata e tagliata a pezzetti e le foglie di alloro; facciamo bollire, quindi lasciamo ancora sul fuoco per altri 10 minuti. Aggiungiamo il succo di limone, togliamo dal fuoco e filtriamo. Aggiungiamo ancora un pò di succo di limone e del miele. Ora possiamo bere la nostra tisana contro ipertensione e colesterolo.
Lo zenzero ricco di sostanze anticoagulanti e antiossidanti, aiuta a mantenere la pressione stabile; il limone inibisce la formazione del colesterolo; l’alloro è molto utilizzato soprattutto da chi ha problemi di colesterolo cattivo e poi, grazie alla grande quantità di flavonoidi ma tiene sotto controllo la pressione.