Cosa succede se mettiamo il sale nel WC? Il rimedio della nonna
Sale nel WC? Scopri cosa succede
Come molti alimenti della cucina, anche il sale può avere molteplici funzioni e non solo all’interno della cucina. Infatti, oltre che per insaporire i nostri piatti super gustosi, il sale può essere usato anche per altre parti della casa.
Soprattutto, possono cambiare tante cose se mettiamo solo cento grammi di sale all’interno del WC. Sappiamo che il bagno deve essere tenuto sempre pulito, perché è l’ambiente della casa che contiene più germi e batteri, soprattutto il WC, che deve essere sanificato molto spesso.
Il rimedio della nonna per il WC
Oltre ai vari prodotti chimici da comprare al supermercato, esistono dei rimedi naturali – i cosiddetti rimedi della nonna – che possono fare al caso nostro. In questo modo si risparmiano soldi e si ottengono risultati altrettanto efficaci.
Possiamo far brillare i nostri sanitari utilizzando infatti solo il sale da cucina. Ci serviranno per questo composto una manciata di bicarbonato di sodio, cento grammi di sale grosso e cento millilitri di acqua. Prendete una ciotola e metteteci il sale grosso e il bicarbonato di sodio.
Procedimento
Aggiungete poi l’acqua a filo mescolando, fino a quando questi due elementi non avranno creato un composto da utilizzare successivamente. Prendete il composto e mettetelo nel WC aiutandovi con lo scopino.
Spargetelo un po’ dappertutto. Non tirate l’acqua e lasciate che agisca per tutta la notte. Il giorno successivo tirate l’acqua. Vedrete il vostro WC completamente sbiancato e soprattutto igienizzato. Se poi volete eliminare anche il calcare, vi basterà aggiungere l’aceto bianco.
Aggiunta di limone
In alcuni casi viene aggiunto anche il limone, questo perché la sostanza di cui è composto – l’acido citrico – può essere usato per i bagni e i sanitari in quanto è molto igienizzante. Il segreto che può esservi d’aiuto, è che questo composto può essere utilizzato per pulire tutto il bagno e anche le piastrelle.