Sai quali sono i benefici che le federe in seta apportano alla pelle e ai capelli?

Federe in seta, un toccasana per pelle e capelli

Il sonno è da sempre considerato un toccasana per la salute e il benessere personale. Sarebbe bello poggiare la testa sul cuscino e finire direttamente tra le braccia di Morfeo. Questo però capita poco spesso, in quando l’insonnia è sempre dietro l’angolo. Durante queste notti agitate, passate ore e ore a strofinare pelle del viso e capelli sul cuscino. Questi gesti ripetuti per lungo tempo portano la pelle del viso alla formazione delle rughe e i capelli a stressarsi e a diventare ingestibili. La soluzione è molto semplice. Tutto quello che dovrete fare è utilizzare le federe in seta.

letto

Federe in seta per un sonno di bellezza

Le federe in seta a differenza di quelle più utilizzate in cotone, grazie alla loro superficie liscia e al poco attrito, mantengono la pelle idratata e prevengono la formazione di linee sottili causate dall’attrito durante il sonno. Inoltre, i capelli scivolano facilmente sulla seta, riducendo la formazione di nodi e il crespo al risveglio. Ma non è finita qui. Le fibre di seta sono in termoregolatrici e a differenza del cotone, che assorbe l’umidità, allontanano l’umidità mantenendo capelli e pelle asciutti durante la notte.

cuscini

Naturalmente per godere dei benefici di questo tessuto è importante saperlo scegliere. Dovete sapere che il peso della seta fa la differenza e che questo tessuto si misura in momme. Quando si sceglie una federa in seta bisogna optare per quelle dal peso più elevato compreso tra 19 e 25 momme. Queste sono considerate le migliori e offrono maggiori benefici per la pelle e i capelli. Ma la seta migliore in assoluto, quella che non ha paragoni, è la seta di gelso, formata fibre lunghe e uniformi che donano una leggerezza, una delicatezza e una resistenza senza pari.

Se state pensando che questo sia un rimedio miracolo però, purtroppo siamo costretti a smentirvi. Di certo sono un toccasana, ma non riescono ad esempio a ridurre gli effetti dell’acne o le infiammazioni della pelle, oppure a riparare capelli già danneggiati da agenti esterni o prodotti da styling.

Articoli correlati