Fai rinascere i tuoi gerani: ti serve solo un ingrediente naturale
Con il riciclo di uno scarto i tuoi gerani diventeranno belli come non mai!
La crescita o meno delle piante, in questo caso specifico dei gerani, non dipende solo dalla collocazione: se in vaso o in giardino, se alla luce del sole o meno. Né il tutto può essere limitato all’annaffiatura: ogni quanto viene svolta, in che quantità, ecc.
Certo, ciascuno degli aspetti appena indicati conta, e pure parecchio. Non ci permetteremmo mai di dirti il contrario, sia chiaro. Tuttavia, la questione è un po’ più complessa.
Gerani: come farli rinascere con un ingrediente naturale
Da prendere in considerazione vi sono, infatti, diverse altre variabili, tipo il concime. Il tuo fiorista o il tuo vivaista di fiducia te lo avranno di certo già spiegato. D’altronde, è alla base della coltivazione, qualunque essa sia. Riflettici a fondo, nel momento in cui devi decidere il fertilizzante da adottare.
Le opzioni a disposizione sono parecchie, anche perché le aziende del settore immettono di continuo in commercio dei nuovi articoli. Certi sono di qualità, certi lasciano a desiderare. Per orientarti tra le varie opzioni dai, magari, un’occhiata alle recensioni degli utenti sul web. E non aver paura di porre delle domande a un esperto, tipo il rivenditore dal quale vai a prendere le piante.
Nessuno è un tuttologo, perciò devi sentirti in pace con te stessa. Man mano imparerai ogni trucco del mestiere, ma all’inizio è normale essere spaesati. Si tratta del normale scotto da pagare qualora tu fossi una principiante.
Nei tuoi panni penseremmo di risolvere ogni disagio a monte, in maniera economica, facile e veloce. Come? Attraverso un fertilizzante al 100 per cento ecologico, derivante dalla natura. Così facendo, avrai la certezza di non ricorrere a ingredienti chimici, i cui effetti nocivi sono conclamati. In merito ai gerani, faresti bene a sfruttare le bucce di ananas, insieme ai seguenti elementi:
- acqua calda;
- coltello;
- spruzzino;
- colino;
- recipiente con coperchio.
Taglia, anzitutto, a fettine piccole le bucce e inseriscile all’interno del recipiente. Dopodiché aggiungici dell’acqua calda e chiudi bene. A questo punto, lascia il quanto in una zona lontana dalla luce solare per circa 7 giorni. Lasciato passare tale lasso di tempo, filtra la soluzione con un colino in un nebulizzatore spray: et voilà, hai pronto il composto da applicare sui gerani!