Vuoi rimuovere i peli del viso in maniera naturale? Prova con lo zucchero
Pasta di zucchero: la depilazione naturale semplice ed efficace
Esistono svariati prodotti in commercio per rimuovere i peli sul viso, ma uno dei metodi più antichi e naturali prevede l’utilizzo dello zucchero.
La depilazione con lo zucchero, nota anche come epilazione alla cera Orientale o “sugaring“, è un metodo di rimozione dei peli del viso che utilizza una pasta di zucchero per rimuovere i peli alla radice.
La pasta di zucchero è più morbida e meno dolorosa rispetto alla cera tradizionale, rendendola ideale per la depilazione del viso.
La depilazione con questo ingrediente è meno dolorosa perché la pasta non aderisce alle cellule vive della pelle, ma solo ai peli. Inoltre è meno calda rispetto alla cera e c’è meno rischio di ustioni. Dopo la depilazione è possibile utilizzare una soluzione di acqua e sale per rimuovere eventuali residui di pasta e per lenire la pelle.
Come preparare il composto depilatorio con lo zucchero
Il processo di questa depilazione inizia con la preparazione della pasta. Avrete bisogno di 500 grammi di zucchero, 1 limone e dell’acqua.
Versate succo di limone e zucchero in un pentolino, prestando attenzione che il limone ricopra completamente lo zucchero. Se necessario versate dell’acqua. Riscaldate a fuoco medio o alto continuando a girare con un cucchiaio di legno, fino a quando questo ingrediente non sarà completamente sciolto.
Quando il composto arriverà a bollore, assumerà un colorito dorato, simile a quello del miele. Il composto è pronto ora lasciatelo raffreddare.
Prima di applicare il composto esfoliate la pelle e mettete del borotalco. Ora ungete le mani con un po’ di olio, per fare in modo che il composto non si attacchi, e prelevatene una piccola quantità. Distribuite la cera formando uno strato sottile e tiratela via senza aspettare. Ripetete il processo e applicate poi la crema idratante o gel di aloe vera per calmare la pelle.