Rimedi naturali per eliminare i parassiti intestinali
Riconoscere la presenza di parassiti intestinali e adottare delle valide contromisure ti aiuterà a stare meglio
I parassiti intestinali sono ospiti indesiderati che, sebbene diffusi, spesso passano inosservati. Vivono nel nostro intestino e possono provocare una serie di disturbi, talvolta persino gravi. Ecco perché è tanto importante rilevarne la presenza al più presto, apportando dei correttivi affinché se ne vadano via.
Come espellere i parassiti intestinali: rimedi naturali
Tra i sintomi comuni rientrano disturbi nell’appetito, in termini di troppa o troppo poca fame, ansia e nervosismo, forte prurito, pupille dilatate, problemi intestinali (stitichezza o diarrea), insonnia, stanchezza, mal di testa. Ovviamente, i problemi appena indicati non rappresentano di per sé una conferma di parassiti intestinali, ma sono dei campanelli d’allarme di cui prendere atto, specialmente qualora ve ne fossero più di uno.
Addirittura, in soggetti fragili rischiano di favorire disturbi neurologici, anche gravi. Grazie al cielo, la natura ci offre una serie di validi rimedi, che ci tolgono da ogni impiccio. Dal punto di vista dell’alimentazione, raccomandiamo di valutare zucchero, farine raffinate, alcool, latte e derivati.
Al contrario, i nutrizionisti suggeriscono di consumare aglio, semi di zucca crudi a stomaco vuoto, olio essenziale di origano e probiotici. Inoltre, funziona anche l’infuso di timo e camomilla, da bere un litro al giorno per un mese. Tanto tempo? Certo, d’altro canto essere pazienti è la chiave del successo contro questo subdolo nemico. Se cerchi dei rimedi alternativi, potresti valutare l’estratto di semi di pompelmo, i semi di papaya, lo sciroppo di zucca e l’aglio fatto in casa.
Ora che ti abbiamo fornito ogni indicazioni in proposito, hai gli strumenti necessari a prenderti cura di te stessa. In caso di dubbi, consulta il tuo medico di fiducia, cosicché ti prescriva un trattamento mirato, adatto alle tue specifiche esigenze e peculiarità.
Ascoltare il parere di un professionista del settore è sempre una mossa saggia, avendo gli strumenti, le competenze e l’esperienza necessarie ad assisterti in maniera efficace. Nessuno è tuttologo, perciò seguirne le dritte costituisce una scelta saggia.