Rimedi naturali efficaci per curare l’herpes facciale
Per l'herpes facciale è molto meglio puntare su rimedi naturali che sui prodotti da laboratorio: ti svegliamo i migliori
Stabilire in che consiste l’herpes facciale è questione di poco: una forma di herpes che colpisce il viso e le labbra. Siccome a chiunque può capitare, lavati regolarmente le mani. Difatti, proprio dimenticando questo piccolo gesto quotidiano capita di contrarre l’infezione, che nei soggetti sensibili risulta davvero fastidiosa.
Ma a problema insorto, quali sono i rimedi da porre in atto? La lista è lunga, anche senza andare a prendere farmaci o, comunque, prodotti preparati in laboratorio, adibiti allo scopo. Probabilmente la soluzione la conservi già nella dispensa, soltanto che nessuno te lo ha mai spiegato. Sotto allora con gli alleati migliori da applicare sulla superficie interessata: allevieranno il bruciore e contribuiranno a ridurre le dimensioni dell’herpes facciale.
Herpes facciale: come trattarlo con metodi naturali
Se hai abbastanza pazienza, mettiti un po’ di ghiaccio, tre volte al dì per un paio di giorni. Perché ti diciamo pazienza? Perché ogni volta devi tenerlo applicato almeno 45 minuti. In compenso, il risultato finale è davvero ottimo.
In alternativa, mischia un po’ di fiori di camomilla con dell’acqua tiepida e tampona mediante un cotton fioc. Non ne hai? Sostituiscilo con un po’ di miele, limone o di aceto di mele, altrettanti validi contro l’herpes facciale, sennò applica direttamente un po’ d’aglio.
Nel caso del limone e del miele adoperali tra le due e le tre volte al giorno. Non ci sono limiti di sorta laddove la scelta ricada sull’olio di tea tree, disciolto con un po’ d’acqua. Anzi, per vedere dei benefici tangibili usalo almeno cinque volte al giorno.
Ha il pregio di essere meno aggressivo, ma in compenso richiede una maggiore perseveranza. Il rovescio della medaglia di un composto delicato, adatto pure a chi ha la pelle facilmente irritabile.
Infine, valuta l’argilla verde, nella quantità di mezzo cucchiaio, mischiato sempre all’acqua, da lasciare per una buona mezzora.