Impara a preparare il tuo shampoo al rosmarino e innamorati dei tuoi capelli
Come realizzare lo shampoo al rosmarino
In questo articolo vi spiegheremo perché lo shampoo al rosmarino rappresenta un ottimo alleato per i nostri capelli e vi sveleremo la semplice e veloce ricetta per realizzarlo direttamente nella propria casa.
I benefici di questo shampoo sono davvero numerosi, tra questi aiuta la crescita dei capelli e promuove il loro rafforzamento. Inoltre, è in grado di prevenire la comparsa della fosfora e dei capelli grigi, in quanto rappresenta una vera e propria tintura naturale. Vediamo allora come si può produrre da sé questo efficace prodotto di bellezza!
Shampoo al rosmarino: ecco come realizzarlo
Per realizzare lo shampoo al rosmarino avrai bisogno di alcuni semplici ingredienti, ecco quali:
- 2 rametti di rosmarino, va bene sia fresco che essiccato
- 2 tazze di acqua
- Shampoo senza parabeni
Una volta reperiti questi ingredienti, la prima cosa da fare è versare in un pentolino l’acqua con il rosmarino e portare a bollore. La cottura deve continuare fino a quando l’acqua non sarà cambiata di colore e, raggiunto questo punto, bisogna spegnere il fornello e coprire la pentola con un coperchio. Lasciare quindi riposare il suo contenuto per tutta la notte.
Il giorno seguente non rimane altro da fare che filtrare l’acqua aromatizzata nella pentola e versarla all’interno di un flacone di plastica, in cui è stato precedentemente inserito lo shampoo senza parabeni. Prima di utilizzare il prodotto però bisogna attendere almeno 2 giorni, oltre i quali potrete vedere con i vostri occhi gli effetti benefici che questo shampoo è in grado di conferire ai nostri capelli.
Infatti, già dopo il primo lavaggio i tuoi capelli avranno un aspetto del tutto nuovo e sano. Ad ogni modo però, così come ogni cosa, non bisogna esagerare con l’utilizzo di questo shampoo, altrimenti si otterrà l’effetto contrario.
Leggi anche: Come far crescere i capelli velocemente con metodi naturali