Residui di fazzoletti in lavatrice? Sbarazzatene così
4 trucchetti per rimuovere in un istante i residui di fazzoletti dai capi d'abbigliamento
I residui di fazzoletti in lavatrice possono causare parecchi fastidi. Non solo possono intasare i filtri e gli scarichi, ma anche danneggiare i tessuti degli altri capi di abbigliamento. Oggi andremo a vedere come rimuovere questi fastidiosi pezzettini.
A tutti è capitato prima o poi di prelevare i capi dalla lavatrice e nel momento di appenderli, scoprire che erano tempestati di residui di fazzoletti. Questo problema può diventare un vero incubo e rimuovere quei piccoli frammenti una missione impossibile. Per facilitarvi il compito, oggi vedremo qualche trucchetto efficace.
4 trucchetti per dire addio ai residui di fazzoletti sui tessuti
Non ci crederete mai, ma un ingredienti che fa davvero miracoli in questi casi è l’aspirina. Questo prodotto, contiene acido salicilico, un acido che aiuta a dissolvere le sostanze organiche come la carta. Quando si tratta di rimuovere i pezzetti di carta dalla lavatrice, basta tritare due o tre compresse di aspirina fino a ridurle in polvere fine e aggiungerle al ciclo di lavaggio insieme ai vestiti. L’acido salicilico presente nell’aspirina agirà da solvente. Dei residui di carta non rimarrà neppure l’ombra.
Il rimedio classico, che magari molti di voi avranno già adottato, consiste semplicemente nell‘appendere il bucato ad asciugare all’aria aperta. Quando il capo è completamente asciutto, scuotetelo energicamente e osservate attentamente i pezzettini di carta attaccati. Molti si staccheranno da soli, per altri vi basterà utilizzare un pennello a setole morbide per rimuoverli efficacemente.
Un altro rimedio efficace per eliminare i pezzettini di carta è quello di utilizzare una calza di nylon. Tutto quello che dovrete fare è avvolgerla al palmo della mano e strofinare gli indumenti. La superficie porosa della calza, agirà come magnete, catturando tutti i residui e liberandovi del problema in men che non si dica.
Infine, un ottimo strumento è il rullo adesivo. Grazie alla sua superficie adesiva, progettata appositamente per sollevare e catturare residui vari sui tessuti, catturerà all’istante i residui di fazzoletto da qualsiasi tipo di tessuto.