Come rendere di nuovo bianchi i capi ingialliti dal tempo con due soli semplici ingredienti
In poche mosse e due ingredienti sarà possibile rendere i capi ingialliti di nuovo di colore bianco: ecco come
I vestiti bianchi tendono a lungo ad andare a perdere la loro brillantezza e questi diventano poi inevitabilmente dei capi ingialliti. C’è tuttavia un efficacissimo metodo per riuscire ad ovviare a questo problema, che a volte potrebbe essere anche molto fastidioso e a tratti imbarazzante. Il bianco brillante è infatti un colore molto particolare che ha però la caratteristica di rendere visibili tutte le macchie.
Fare un bucato perfettamente pulito è molto importante per il benessere personale. Proprio per tale ragione, ci sono in commercio tantissimi prodotti che hanno lo scopo di rendere i vestiti ben puliti e e profumati. I metodi della nonna sono ancora tanto utilizzati, soprattutto se si ha intenzione di rendere i capi ingialliti di nuovo di colore bianco; esattamente come se fossero nuovi, appena acquistati.
Cosa fare per avere i vestiti di nuovo bianchi
Per avere di nuovo un colore bianco originale, risulteranno necessari solo due ingredienti: il sale e il limone. Questi sono infatti sempre presenti all’interno di ogni casa e non sarà necessario affrontare spese ulteriori. Prendere quindi una bacinella di acqua e aggiungere il succo di un limone e un cucchiaio di sale. Mettere all’interno dell’acqua il capo che si vuole di nuovo rendere bianco; lasciarlo per minimo una mezz’ora e infine risciacquare con acqua fredda.
È possibile sostituire il limone con il bicarbonato di sodio; questo è infatti uno sbiancante naturale, molto potente. Inoltre funge da disinfettante. Per quanto concerne le dosi, si tratta di mettere due cucchiai di bicarbonato e due di sale per ogni litro di acqua.
Nell’eventualità in cui dovessero esserci anche delle macchie, sarà importante utilizzare dell’aceto di vino bianco. Per salvare i propri abiti bastano pochissimi ingredienti, che sono presenti tutti in casa, ed una buona dose di pazienza. I vestiti torneranno molto puliti e si potranno sfoggiare dei capi di colore bianco brillante per cui si riceveranno tantissimi complimenti!