Smalto fai-da-te: come realizzarlo in poche e semplici mosse
Come creare lo smalto in casa fai-da-te
Molte donne ritengono che le proprie unghie siano una parte integrante del look e che la scelta del colore dello smalto sia fondamentale per abbinarle correttamente al proprio stile. E come reagireste se vi dicessimo che esiste un metodo per creare uno smalto fai-da-te tranquillamente a casa?
Tenere le unghie perfettamente curate è importante, non solo per mantenerle in salute, ma anche per un punto di vista estetico. Infatti, si sa che le mani sono tra le prime cose che si guarda in una persona e avere le unghie in ordine fa senza dubbio la sua parte.
Quello che in molti non sanno però è che lo smalto colorato può essere creato facilmente anche a casa con semplici e pochi passaggi, evitando quindi di acquistarlo nei negozi o nei saloni.
Come realizzare lo smalto fai-da-te: i passaggi da seguire
Per realizzare lo smalto del colore che preferite, cioè quello che meglio si abbina alla vostra carnagione o al vostro look, tutto quello di cui avete bisogno sono due semplici ingredienti: smalto trasparente e ombretto.
Lo smalto trasparente servirà da base, mentre l’ombretto per conferire vivacità e colore. Quest’ultimo può essere ovviamente scelto in base al proprio gusto.
Il procedimento da mettere in atto è molto semplice. Vediamo quali sono i passaggi da seguire:
- Mettere all’interno di una boccetta vuota o di un contenitore una modesta quantità di smalto trasparente (circa 1/6)
- Aggiungere l’ombretto allo smalto
- Mescolare accuratamente il tutto, aiutandosi con uno strumento idoneo come uno stuzzicadenti
Et voilà, il vostro personalissimo smalto fai-da-te è pronto. Se preferite una tonalità più intensa, quello che dovrete fare è aggiungere più ombretto, mescolandolo sempre con cura. Qualora invece vogliate conferire più brillantezza allo smalto si può anche decidere di aggiungerci dei brillantini o dei glitter argentati.
Rispetto agli smalti presenti in commercio, questo risulterà di una consistenza leggermente differente. Per questo l’applicazione potrebbe risultare più complicata ma, ad ogni modo, dopo averlo applicato il risultato sarà esattamente come quello di un normalissimo smalto.
Leggi anche: Hai le unghie fragili? Rinforzale con questo trattamento