Questo liquido vale oro per il tuo giglio della pace, preparalo così

La crescita del giglio della pace può essere stimolata con un mix tanto semplice quanto efficace

Appartenente alla famiglia delle Araceae, il giglio della pace ha uno stile unico e inconfondibile. Diversamente da specie del medesimo gruppo, infatti, i fiori crescono in senso verticale, anziché orizzontale. Dal colore bianco, contribuiscono al colpo d’occhio generale, valorizzato dalle foglie verdi scure incurvate.

Metterla all’interno di casa darà dei grandi benefici in termini di qualità dell’aria respirata. Difatti, alla pari di altre piante d’appartamento presenti in commercio, ha la capacità di assorbire le tossine.

La miscela per stimolare la crescita del giglio della pace

Coltivazione giglio della pace

Per garantirne la crescita forte e rigogliosa, è necessario porre in pratica alcune tecniche raccomandate dagli esperti. Affinché esprima a pieno il proprio potenziale, esiste un fantastico liquido, ottenuto esclusivamente con un paio di ingredienti naturali facili da reperire, sempre che tu non li abbia già nella tua personale dispensa. Ti occorrono, infatti, soltanto la cannella e il caffè. Ciascuno dalle precise peculiarità, favoriscono il buono stato di salute del giglio della pace.

Esemplare del giglio della pace

La cannella è ottima soprattutto per evitare la formazione dei batteri, rei di mandare a monte il buono stato di manutenzione della coltivazione. Questo per via delle proprietà antimicrobiche, che respingono la minaccia costituita dai funghi. Inoltre, tra i suoi pregi vi è pure la lucentezza conferita.

Per quanto riguarda, invece, il caffè, esso costituisce un fertilizzante di ottima qualità. Il valore aggiunto si chiama acido tannico, prezioso sia nello stimolare la pianta sia nella lotta alle malattie fungine, le quali, unite agli elementi della cannella, forma una sorta di scudo protettivo. In aggiunta, il caffè contiene azoto, fosforo e potassio, degli alleati altrettanto validi nella preservazione dello stato di conservazione del giglio della pace.

Spathiphyllum

Veniamo allora alla tecnica da seguire per ottenere il giglio della pace. Versa 200 ml di cannella in polvere e un cucchiaio di caffè in una bacinella da un litro d’acqua. Dopodiché, lascia agire per almeno tre ore, filtralo mediante un apposito colino e avrai il vostro nebulizzatore spray, da applicare direttamente sulla pianta.

Articoli correlati