Queste piante richiedono poca luce, sono ideali per la tua casa poco illuminata!

6 piante da interno in grado di sopravvivere con scarsa luminosità

Se vivete in un appartamento o in una casa buia ma amate le piante e non volete rinunciarvi, dovete sapere che ne esistono molte in grado di crescere rigogliose anche con poca luce. Oggi ve ne mostreremo alcune che decoreranno anche gli ambienti più bui di casa, regalandovi quel tocco di colore e vivacità.

dracena

6 piante in grado di prosperare in ambienti bui

La prima pianta di cui vi parleremo è forse la più presente nelle case, per via dell’adattabilità e della facilità di manutenzione. Stiamo parlando della Sansevieria, conosciuta da tutti come lingua di suocera, l’immortale succulenta che oltre che crescere in ambienti bui è anche in grado di purificare l’aria.

Un’altra ottima scelta è la Dracena, una pianta sempreverde con foglie lunghe e strette che si adatta bene a crescere in ambienti scarsamente illuminati. Disponibile in una varietà di forme e dimensioni, la dracena è una pianta facile da coltivare che richiede poche cure.

Nella lista delle piante molto resistenti non poteva mancare il Pothos, conosciuto anche come vite del diavolo, un rampicante facile da coltivare che può sopravvivere in condizioni di scarsa illuminazione. Le sue foglie grandi e lucenti aggiungeranno un tocco di freschezza e verde alla vostra casa.

Il Ficus elastica è un’altra ottima scelta per gli ambienti interni. Le sue foglie grandi e lucenti consentono alla pianta di sopravvivere anche con poca luce diretta. Richiede meno acqua rispetto ad altre piante ed è adatto anche a principianti o a chi non ha il pollice verde.

maranta

La Maranta, con le sue foglie grandi e ovalali, è un’altra pianta in grado di colorare e donare un tocco di vivacità anche agli ambienti poco illuminati. Oltre che decorare, come la sansevieria, questa pianta ha la capacità di purificare l’aria. Ricordate però che a differenza di altre piante, la Maranta ha bisogno di essere irrigata spesso.

Infine, l‘Aglaonema, la pianta della fortuna è un’altra opzione ideale per gli ambienti poco illuminati. Le sue foglie dai colori vivaci aggiungono un tocco di colore a qualsiasi ambiente interno. È una pianta facile da coltivare e richiede poca manutenzione.

Articoli correlati