Queste 4 abitudini allungano la vita: lo dicono gli esperti

Le buone abitudini di adottare per allungare la vita

Se volete avere una vita longeva e magari regalarvi anni in più per godere appieno di tutte le meraviglie di questo mondo, dovreste adottare delle buone abitudini. In base ad uno studio condotto da esperti, esistono 4 buone abitudini che se seguite attentamente, possono aggiungere fino a cinque anni di vita. Andiamo a vederle insieme.

donna

4 buone abitudini per una vita lunga e sana

Il fumo uccide! Questo lo sappiamo benissimo e ci viene ricordato ogni volta che maneggiamo un pacchetto di sigarette. Quindi la prima abitudine è quella di gettare via il pacchetto di sigarette e permettere a polmoni, cavo orale, esofago e cuore di ossigenarsi e restare in salute a lungo.

Ogni giorno come una nenia sentiamo dottori e tabelloni pubblicitari che ci ricordano quanto l’attività fisica aiuti il corpo a mantenersi sano. Quindi la seconda buona abitudine è quella di mantenersi sempre attivi e fare movimento. L’esercizio regolare aiuta non solo il corpo, ma anche la mente a liberarsi dallo stress della vita quotidiana. I principianti possono seguire le linee giuda dell’attività fisica, che suggerisce di fare due allenamenti legati alla forza a settimana e almeno 150 minuti di attività fisica leggera.

corsa

La terza regola riguarda il sonno. Dormire almeno dalle 7 alle 8 ore a notte permette a corpo e mente di ricaricarsi adeguatamente e di affrontare al meglio le sfide quotidiane. Il riposo è fondamentale per una vita sana e longeva e le persone che dormono a sufficienza tendono ad avere risultati migliori sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che mentale.

Infine, il carburante e la medicina del corpo è il cibo. Una corretta alimentazione è essenziale per una vita sana e longeva. Seguire una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura di stagione, evitando cibi grassi o zuccheri raffinati e limitando il consumo di alcol, può contribuire a migliorare la salute generale e a ridurre il rischio di malattie gravi.

Articoli correlati