Quando entri nella stanza di un hotel, per prima cosa vai a controllare il bagno? Dovresti controllare prima questi altri punti!

Quando entri in hotel la prima cosa che controlli è il bagno? Per vedere se hanno pulito, devi guardare prima questi altri punti

È uso comune, appena entriamo nella nostra camera in hotel, controllare il bagno. Ciò che ci interessa è verificare che sia tutto pulito, così che possiamo goderci i nostri giorni di relax serenamente. Tuttavia, per accertarsi del fatto che la stanza sia stata effettivamente pulita a dovere, dovremmo prima controllare altri punti. Oggi scopriremo insieme quali.

Camera hotel

È estate inoltrata e per molti, esclusi coloro che ne hanno già goduto, ciò significa soltanto una cosa: vacanze! Dopo mesi di lavoro e stress accumulato, alcuni giorni di riposo e divertimento sono esattamente ciò che ci vuole per ricaricare le batterie in vista dell’autunno.

Il terrore di chi parte per una villeggiatura ed entra per la prima volta nella camera di hotel che ha prenotato, è quello di trovarla sporca. Il personale degli alberghi dovrebbe sanificare tutto dopo che gli ospiti precedenti lasciano la stanza, così da far trovare la camera in condizioni impeccabili a quelli successivi, ma non è sempre così.

È sempre bene verificare se le pulizie siano state effettuate in maniera approfondita e spesso, tutti o quasi, controllano per primo il bagno. E questo va benissimo, ci mancherebbe altro. Sanitari, doccia e quant’altro devono essere assolutamente impeccabili. Ci sono però altri punti in cui lo sporco può accumularsi e che possiamo controllare per verificare se effettivamente il lavoro svolto dal personale delle pulizie sia stato fatto bene.

Camera d'hotel

Parliamo ovviamente delle lenzuola, ma anche degli asciugamani, che devono essere assolutamente liberi da macchie o peli e stirati per bene. Devono profumare di pulito e lo stesso discorso vale anche per i copriletti.

Per dormire sonni tranquilli, poi, è bene munirsi di igienizzante o salviette e passarle sulle maniglie di porte e finestre, telecomandi, sedie e qualsiasi superficie in cui andremo a riporre i nostri effetti personali. E questa è un’operazione che consigliamo di fare anche se apparentemente è tutto lindo e pinto.

Una piccola chicca è poi quella di controllare la carta igienica. Il rotolo deve SEMPRE essere nuovo, chiaramente! Non esitate, nel caso in cui vi accorgiate di qualcosa che non vi piace in tal senso, a chiedere in direzione che la camera venga pulita di nuovo e più a fondo, oppure che vi venga direttamente cambiata la stanza.

Articoli correlati