Quando cucino il pesce, elimino la puzza da casa con un solo ingrediente

Come sbarazzarsi della puzza di pesce in casa con un solo ingrediente

Prepararsi una bella frittura di pesce o degli spiedini grigliati non ha prezzo. O forse un prezzo ce l’ha. Dopo aver deliziato il palato con queste bontà ci ritroviamo la cucina impregnata di odori forti e persistenti, non troppo piacevoli da sentire. Fortunatamente ci viene incontro la saggia e cara nonnina che ci illumina con i suoi rimedi naturali, sempre in voga e sempre efficaci.

frittura

Alloro, l’ingrediente segreto per rimuovere l’odore di pesce in casa

Per prima cosa se avete utilizzato il forno per cuocere le vostre pietanze potete pulirlo utilizzando il sapone di Marsiglia con l’aggiunta di alcune gocce di limone. Questi due ingredienti formano un mix perfetto per eliminare gli odori sgradevoli e lasciare una piacevole fragranza.

Per preparare la soluzione, mescolate qualche scaglia sapone di Marsiglia grattugiato con un po’ d’acqua calda e qualche goccia di succo di limone. Il sapone di Marsiglia è noto per le sue proprietà sgrassanti e disinfettanti e il limone aggiunge un tocco fresco e profumato.

Applicate il composto all’interno del forno con l’aiuto di una spugna o di un panno umido. Lasciate agire per alcuni minuti, risciacquate e asciugate. Il risultato sarà un forno pulito, profumato e pronto per essere utilizzato di nuovo senza lasciare odori sgradevoli.

foglie di alloro

Ora siete pronti per rimuovere la puzza di pesce che impregna l’aria della cucina. Per farlo prendete 2 pentolini e versate all’interno 5 foglie di alloro ciascuna e qualche goccia di succo di limone. Portate a bollore, spegnete il fuoco e posizionate un pentolino all’interno del forno e l’altro in cucina. In questo modo il vapore sprigionato profumerà la stanza, coprendo ogni traccia di cattivo odore.

Come avrete modo di notare, con pochissimi ingredienti, economici ed ecologici, avrete rimosso ogni traccia di cattivo odore dalla stanza e dal forno e avrete profumato l’aria con una fragranza fresca e accogliente. Non vi resta che provare e stupirvi dei risultati.

Articoli correlati