Quali sono le piante grandi da tenere nella tua casa che richiedono poche cure
Le pianti grandi e resistenti per decorare l'appartamento
Le piante riescono a conferire alla casa quel tocco di naturalezza e freschezza che spesso manca. Più sono grandi più sono decorative, ma non tutti hanno la possibilità di sceglierle per via del poco spazio a disposizione o perché magari non hanno il pollice verde. Fortunatamente, esistono specie particolarmente resistenti che richiedono scarse attenzioni e sono ideali per chi non ha molta esperienza.
Le piante grandi e resistenti in grado di decorare gli interni
Una delle piante più conosciute e amate che di sicuro regalano un tocco particolare agli interni c’è la Sanseveria. Questa succulenta dalla forma slanciata e geometrica è molto versatile e resistente, quindi si adatta bene ai diversi ambienti e alle diverse condizioni di luce. Inoltre non avendo bisogno di annaffiature frequenti è adatta anche a chi ha poco tempo a disposizione.
Un’altra pianta che merita di essere menzionata è il Ficus Maclellandii Alii, un esemplare che può raggiungere dimensioni elevate e offrire uno spettacolo davvero unico grazie alle foglie lunghe e sinuose. Essendo molto resistente ha bisogno di poche cure e si adatta anche ad ambienti poco illuminati.
Infine, per donare un tocco esotico alla casa potete scegliere la Ravenea Rivularis, conosciuta anche come palma del Madagascar. Questa pianta caratterizzata da foglie verdi brillanti che crescono in altezza è facile da gestire, anche se ha bisogno di essere posizionata in zone molto luminose.
Anche se queste piante sono resistenti e facili da curare hanno bisogno di alcune accortezze per prosperare, visto che comunque sono viventi. Cercate sempre la zona che si adatta bene alle loro necessità ed evitare di annaffiarle troppo di frequente, per non rischiare marciume radicale. Con queste semplici accortezze avrete in casa non solo un elemento decorativo bellissimo ma l’aria di casa più pulita e il benessere che solo la natura è in grado di regalare. Non vi resta che scegliere la pianta che più si adatta alle vostre esigenze e imbarcarvi in questa avventura.