Quali fiori spettrali usare nelle decorazioni di Halloween
Halloween, i fiori più macabri con cui decorare casa
Halloween è alle porte e tra poco ci catapulteremo nell’atmosfera magica del mondo delle streghe. Per vivere appieno questo momento e decorare la casa con qualcosa che resti nel tempo potete utilizzare dei fiori spettrali, in grado di creare un’atmosfera davvero inquietante. Andiamo a scoprili insieme.
I fiori ideali per aggiungere quella nota inquietante alla casa nella notte di Halloween
Partiamo dalla stapelia gigantea, conosciuta anche come fiore carogna, un esemplare bizzarro dall’aspetto spaventoso. Questo fiore è l’ideale per creare un’atmosfera macabra in casa in quanto oltre l’aspetto è in grado di pervadere l’aria con il suo odore nauseabondo, simile a carne in decomposizione.
Passiamo alla Dionea muscipula, la famosa pianta carnivora ghiotta di mosche. I suoi fiori simili a bocche aperte pronte a mordere sono una scelta eccellente per decorare un giardino in tema Halloween.
Che dire poi del fiore pipistrello, o Tacca chantrieri la pianta dal colore viola scuro che ricorda una notte tenebrosa. Con la sua forma poi questo fiore è decisamente l’ideale per conferire quella nota di terrore alla notte delle streghe.
Un’altra pianta dall’aspetto inquietante è la Darlingtonia californica o giglio cobra, una piccola carnivora con fiore ha la forma di una testa di serpente. Passiamo alla Monotropa uniflora, la pianta fantasma, in grado di farvi vivere un’atmosfera spiritata.
Nella notte di Halloween non poteva mancare la Mammillaria elongata, un cactus inquietante a forma di cervello, perfetto per gli amanti dello stile horror. Per dare all’atmosfera quel tocco di sanguigno, la pianta ideale è la begonia ferox, che con le sue foglie appuntite ricorda lame sporgenti.
Ogni notte terrificante che si rispetti ha la sua bambola assassina, perfettamente simulata dalla Actaea pachypoda, il fiore straordinario si distingue per la sua sorprendente somiglianza con bulbi oculari. Per aggiungere quel tocco tipico di cadere in decomposizione potete servirvi dell’Amorphophallus titanum, il fiore più puzzolente al mondo. Terminiamo questa lista con la petunia black mamba, una pianta dai petali neri e vellutata perfetta per creare un ombra di mistero tra i colori vivaci di altri fiori.