Quale peperoncino è disegnato? Solo chi ha una vista da falco riuscirà a rispondere in modo corretto

Testa la tua vista! Sei in grado di riconoscere il peperoncino disegnato?

Oggi vogliamo proporvi un quiz all’apparenza divertente, ma che in fondo nasconde una certa utilità. Osservando attentamente l’immagine in anteprima siete in grado di distinguere il peperoncino disegnato dai peperoncini reali? Perché uno di questi peperoncini non è autentico. Aguzzate la vista e provate a trovarlo.

peperoncini

Il peperoncino disegnato è il secondo da sinistra come potete vedere nel video di YouTube. Ora vi chiederete… e quindi? Questo semplice gioco serve in realtà per testare uno dei sensi più importanti che abbiamo, la vista. Purtroppo molte persone in tutto il mondo soffrono di problemi legati alla vista. Uno dei modi per prevenire i disturbi visivi è attraverso l’alimentazione. Oggi vogliamo parlarvi proprio dei cibi che ci aiuteranno a mantenere i nostri occhi in salute.

La vista è uno dei sensi più importanti per l’essere umano, ma molte persone in tutto il mondo soffrono di problemi agli occhi. Che si tratti di miopia, astigmatismo o presbiopia a quanto pare pochissime persone sono sono immuni da questi disturbi.

occhio

Gli alimenti amici della vista

I fattori che influenzano la vista sono tantissimi e tutto ciò che possiamo fare per preservarla è adottare comportamenti corretti e sopratutto seguire una corretta alimentazione. Ci sono cibi che possono aiutarci. Per esempio, le verdure gialle, rosse e arancioni sono ricche di beta caroteni, che vengono trasformati in vitamina A nel nostro corpo e sono fondamentali per la salute della retina.

Le verdure a foglia verde, come la lattuga, la cicoria, gli spinaci e altri, sono ricche di vitamina A e antiossidanti importanti per la salute della retina e del cristallino. Anche la frutta può aiutare a mantenere la salute degli occhi, in particolare quella ricca di vitamina C e carotenoidi. Kiwi, arance, fragole e altri frutti colorati possono essere parte di una dieta completa per la salute degli occhi.

Anche i latticini, come il latte e i formaggi, possono essere utili grazie alla presenza di vitamina A, che aiuta a mantenere in salute congiuntiva e retina. Il salmone e il pesce azzurro sono ricchi di acidi grassi omega 3 ottimi per prevenire le retinopatie. Infine la frutta secca, come noci, nocciole e mandorle, utili per la cataratta grazie alla presenza di omega 3, vitamina B e vitamina E.

Articoli correlati