Qual è il metodo migliore per pulire ed igienizzare il microonde: scoprilo qui
Applica questo metodo per riportare il microonde in ottimo stato
Il microonde è uno degli elettrodomestici più usati e apprezzati dalle casalinghe (e dai casalinghi) di tutto il mondo. In pochi minuti permette di riscaldare le proprie pietanze. In un’epoca dove abbiamo sempre meno tempo a disposizione, è in grado di aiutarci parecchio nel ménage familiare. Tuttavia, per garantirne il pieno funzionamento occorre mettere in atto una serie di buone pratiche per pulirlo e igienizzarlo.
Sono sufficienti tre ingredienti naturali, che probabilmente hai già a disposizione: il bicarbonato di sodio, l’aceto e il limone. Invece di acquistare degli articoli sviluppati in laboratorio dalle aziende, recupera il sapere delle nostre nonne. Ne va sia della tua salute sia dell’ambiente, che troppo a lungo abbiamo maltrattato.
Microonde, qual è il migliore metodo per pulirlo: ti servono solo tre ingredienti naturali (che probabilmente hai già in dispensa)
Cominciamo dalla pulizia. In una ciotola metti un limone tagliato a metà e un bicchiere di aceto. Quindi, inseriscilo nel microonde e imposta la temperatura al massimo. Lascia passare cinque minuti in maniera da sprigionare il vapore e passa lungo le superfici una spugna bagnata.
Per quanto riguarda, invece, il cattivo odore, versa in una bacinella due dita d’acqua e due cucchiai di bicarbonato. Dopodiché aggiungi la ciotola nel microonde e fai trascorrere un’intera notte. Così facendo, le incrostazioni smetteranno di essere un problema. Con lo stesso mix avrai il microonde come nuovo. Inserisci un bicchiere d’acqua nell’elettrodomestico e fai passare cinque minuti, in modo da rimuovere completamente i cattivi odori, di cui potrebbe essersi impregnato nel corso dell’utilizzo.
Lo avresti mai detto che sarebbe stato tanto facile? In fondo, se si conoscono i metodi corretti è possibile cavarsela con poco. Oltre a non avere controindicazioni in termini di salute, la tecnica appena illustrata ha il pregio di essere economica. Attieniti ai passaggi sopra illustrati e il microonde tornerà a svolgere al meglio il suo lavoro.