Gli alleati per pulizie perfette: cosa dovresti sempre avere in casa
I prodotti di cui non dovresti fare a meno
Se desideri una casa sempre impeccabile sei capitata nel posto giusto! Per eseguire delle pulizie perfette devi avere sempre con te alcuni strumenti di lavoro.
Innanzitutto, pensa ad eliminare il disordine. Così facendo sarai già a metà dell’opera. Prendi gli oggetti sparsi in giro e riponilo nel loro posto.
Come eseguire pulizie perfette
Passiamo adesso alle pulizie vere e proprie, nell’ordine spazzare, lavare e spolverare. Comincia dal ‘lato notte’, ovvero dalla camera o dalle camere da letto, per poi occuparti del salotto e della cucina. Infine, last but not least, il bagno. Ciò poiché di solito nel bagno laviamo le pezze, i panni in microfibra e soprattutto gettiamo l’acqua sporca, una volta data una sistema al pavimento.
Ma fin qui forse ci sei arrivati anche tu. Del resto, si tratta di compiti base da eseguire a cadenza quotidiana. Ma ora qual è l’occorrente per rendere le pulizie davvero perfette? Lo step iniziale consiste nel farsi una mappa mentale di quanto dovrai adoperare per ridare lustro alle camere. Di norma, gli strumenti e i prodotti da procurarsi non sono poi molti.
Tra questi sono immancabili:
- un anticalcare (da usare appena una volta alla settimana) per trattare le parti in acciaio e i sanitari;
- un flacone di candeggina o prodotti equivalenti per il bagno;
- il detersivo per i pavimenti;
- un prodotto per i vetri;
- uno spray disinfettante per le superfici;
- pezza, panno in microfibra e strofinacci.
Dunque, sono davvero pochi i prodotti che servono realmente per delle pulizie perfette. Naturalmente, se intendi avere tutto a portata di mano impiega qualcosa di portatile, tipo una sedia con le rotelle o un carrello, in cui appoggiare l’occorrente, senza dover quindi andare in giro, in continuazione, alla ricerca del necessario. Se saprai organizzarti al meglio riuscirai a concludere le operazioni bene e in fretta!