Consigli per la pulizia e la cura delle tue borse
Borse? Come curarle con alcuni semplici accorgimenti
Se sei una donna che ama la moda e ama soprattutto creare outfit abbinati tra di loro, sarai sicuramente anche circondata da migliaia di borse, che compulsivamente si accumulano nel tuo armadio, diventando montagne enormi di borse molto spesso inutilizzate.
Alcune di queste vengono usate solo in occasioni speciali, come party di classe, matrimoni o quant’altro. Altre invece sono così in fondo all’armadio, che dimentichi anche di averle. Cerchiamo quindi di capire come mantenere comunque pulite e come nuove, le borse nell’armadio.
Non tenere mai le borse vuote
Innanzitutto cerca di riempirle, perché se le tieni vuote possono essere maltrattate, in quanto perdono la loro forma originale e potrebbero formarsi delle crepe. Usa quindi dei giornali o dei fogli, crea delle palle e mettile all’interno delle borse.
Tienile sempre profumate
Una volta riempite, spruzza un po’ di lozione per assorbire l’odore, così che possano avere sempre un odore gradevole. Se noti che le borse sono anche piene di graffi a causa delle penne che si ritrovano all’interno, allora utilizza la lacca e poi strofina leggermente con un asciugamano fino a quando le macchie non scompaiono.
Coprile con un sacchetto
Dopo aver fatto questi accorgimenti, allora cerca di tenere la borsa all’interno di un sacchetto, per evitare che – toccandosi con le sue compagne – possa graffiarsi. Il sacchetto aiuta anche a tenerle lontane dalla luce solare, così che non possano maltrattarsi e tenersi lontane dall’umidità.
Utilizza una cera naturale per le cerniere
Infine, per evitare di far decadere le cerniere, spalma su di loro un po’ di cera naturale, così che si mantengano perfettamente funzionanti. Questi sono solo alcuni trucchetti per le borse che abbiamo comprato con tanto entusiasmo e che a volte risultano anche troppo eleganti per uscirci tutti i giorni. Ma in questo modo loro potranno continuare ad aspettare l’occasione giusta, senza però rovinarsi ed essere maltrattate.