Pulizia del bagno in tempi record! Basta applicare 5 consigli…

Come ridare brillantezza al bagno in poco tempo

Il tempo stringe. Hai organizzato una cenetta a casa con amici e vuoi accogliere gli ospiti in modo perfetto. Essendo una delle stanze maggiormente inclini ad accumulare sporco, la pulizia del bagno deve essere uno dei primi compiti da svolgere.

pulire velocemente il bagno

Qui ti andremo a indicare cinque trucchetti efficaci per ottenere il massimo risultato in pochi minuti

5 consigli pratici per la pulizia del bagno

Bagno di lusso

In via preliminare, procurati un grande sacchetto di plastica da appendere alla porta: servirà a raccogliere quanto hai gettato nel cestino.

L’aceto bianco è un detersivo naturale adatto a ogni superficie. Poiché formidabile come anticalcare, spruzzalo su un panno in microfibra e passalo su rubinetti, lavelli e sanitari.

Sebbene contenga sostanze chimiche, la candeggina è un alleato eccellente contro germi e batteri. Versane un tappo in un secchio, imbevi uno straccio e applicalo alle pareti e al pavimento. Lasci agire per almeno 5 minuti e sciacqua. 

Rammenta di occuparti pure delle parti non visibili a primo sguardo. Per sciogliere lo sporco, impiega un panno imbevuto di aceto bianco e passalo dietro il lavandino o sul retro del water. 

Stanza da bagno

Una volta tratto beneficio dai detergenti per togliere sporco, muffa e depositi di calcare, c’è un’accortezza finale in grado di fare davvero la differenza. Di cosa stiamo parlando? Di scuotere il tappetino di plastica della doccia o della vasca da bagno per liberarsi della polvere.

Doccia

Quindi, dedica qualche minuto agli ultimi controlli, servendoti di un tovagliolo di carta umido. Ti permetterà di rimuovere i residui degli angoli rimasti. Inoltre, riuscirai a stabilire se sia o meno tutto ok. Non ti resta allora che recuperare la bustina di plastica appesa alla porta e gettarla nella pattumiera.

Di sicuro, mettere in atto un metodo rigoroso sveltirà le procedure. Fai buon uso dei cinque consigli che ti abbiamo indicato e completerai la pulizia del bagno in nemmeno 10 minuti

Articoli correlati