Pulisci così la vasca da bagno, tornerà splendente in un attimo
Vasca da bagno splendente con questi 3 rimedi naturali
La vasca da bagno in casa è il sogno di molti. Un angolo di paradiso dove potersi rilassare e prendersi cura di sé. Per chi ha la fortuna di averne una, sa perfettamente che a causa dell’utilizzo quotidiano, tende a sporcarsi e ad incrostarsi. A tal proposito oggi vedremo quali rimedi naturali adottare e come utilizzarli per vederla sempre pulita e brillante.
Partiamo con il dire che la maggior parte delle vasche da bagno sono fatte in materiale acrilico. Questo materiale è altamente personalizzabile, facilmente riparabile e mantiene bene il calore. A causa della durezza dell’acqua può capitare però che non sia più liscio come al solito, ma si incrosti e presenti delle macchie, rendendo l’aspetto della vasca sporco e trascurato.
Rimedi efficaci per rendere splendente la vasca da bagno
Per risolvere efficacemente questo problema, potete utilizzare trementina e sale. La trementina è un solvente potente ed è in grado di sciogliere le macchie di grasso, olio e cera che possono accumularsi sulla superficie della vasca da bagno. Inoltre, ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche, che la rendono efficace nella rimozione di sporco e germi presenti sulla superficie.
Il sale è un abrasivo naturale e può essere utilizzato per rimuovere il calcare che forma a causa dell’acqua dura, che contiene elevate concentrazioni di minerali, come il calcio e il magnesio.
Per utilizzare questo rimedio vi basterà formare una pasta, mescolando 40 grammi di trementina con 2 cucchiai di sale e strofinarla sulle zone rovinate con una spazzola di nylon. Potete ripetere il trattamento una volta al mese o nel caso di necessità ogni 2 settimane.
Per quanto riguarda la pulizia quotidiana invece, se avete bisogno di rimuovere la ruggine, potete utilizzare un cucchiaio di bicarbonato che, grazie al suo potere sbiancante, renderà la vasca brillante in un batter d’occhio.
Se invece il vostro problema è il calcare preparate una miscela di aceto di vino bianco o di mele e acqua in parti uguali, strofinate i punti interassate, lasciate agire qualche minuto e risciacquate.