2 semplici trucchi per pulire vetri e specchi di casa tua
Pulire i vetri e gli specchi di casa può risultare più complicato del previsto, ma con un paio di accorgimenti te la caverai!
Solo una casalinga o un casalingo potrà capirci quando diciamo che pulire i vetri diventa una tortura in certe occasioni! Probabilmente faticavi a crederci, prima di essertene accorto tu stesso, sul campo. E quella presunzione generale si è tramutata in sconforto.
Un paio di dritte per togliere lo sporco dai vetri e dagli specchi di casa
L’esperienza ti ha dimostrato quanto sia complicato pulire i vetri senza gli giusti strumenti. A maggior ragione gli specchi sono degli “ossi duri”, dove è facile notare delle leggere macchie. Qualora capiti spesso, non darti subito le colpe.
Talvolta, esula da tue specifiche responsabilità. E, in fondo, ti serve giusto un detergente per vetri adatto a rimuovere losporco al primo passaggio. Ecco perché nel presente articolo ti forniremo alcune indicazioni, in modo da lasciarti ogni disagio alle spalle.
La soluzione numero uno prevede i seguenti ingredienti:
- 30 ml di aceto di mele (tre cucchiai)
- un succo di limone
- uno spruzzino
Diluisci l’aceto di mele, il succo di limone e lascia trascorrere qualche minuto. Fatto ciò, versa il composto in un flacone spray. Spruzza la miscela sull’area interessata e strofina leggermente mediante un panno in microfibra. Le macchie se ne sono finalmente andate? Bene, ora asciuga con carta di giornale, così da evitare la presenza di pelucchi.
Passiamo al secondo accorgimento. Nella cucina di casa nostra c’è la tendenza ad accumulare sporcizia o grasso, ma tale miscela manterrà puliti l’ambiente splendente. Ti serviranno nello specifico:
- una tazza d’acqua
- 60 ml di aceto bianco
- 3 gocce di detersivo liquido per piatti
- uno spruzzino
Mescola tutti gli ingredienti nello spruzzino finché non ti sembrano ben miscelati. Usa il composto ottenuto sui bicchieri e serviti di una spugna per togliere grasso e macchie. Risciacqua la spugna e passa della carta di giornale per conferirgli una maggiore lucentezza.