Come pulire la parte superiore dell’armadio con due prodotti

Con due prodotti puoi pulire la parte superiore dell'armadio e impedire il ritorno della polvere.

Pulire la parte superiore dell’armadio è uno dei compiti peggiori. Non per questo bisogna, però, desistere e permettere alla polvere di accumularsi. Oltretutto, se adotterai i giusti accorgimenti te la caverai facilmente. E con i prodotti idonei le impedirai di tornare.

Per pulire la parte superiore dell’armadio occorre essere necessariamente in due. Probabilmente occorrerà una scala e un aiutante, al fine di lavorare in sicurezza ed evitare brutte cadute.

Hai smesso di occupartene da tempo? Applica un panno asciutto, così da rimuovere le polvere. Difatti, si tratta di uno degli errori tipici e gravi. A differenza di quanto si crede, l’unico risultato sarà quello di spargere in tutta la stanza.

Armadio

Invece, prova a togliere lo sporco con uno straccio leggermente inumidito. Rimarrà attaccata al panno. Ora hai modo di asciugare e togliere di mezzo le eventuali macchie con un composto ricavato da acqua e sapone di Marsiglia.

Ingredienti e procedimento per pulire la parte superiore dell’armadio

Armadio di legno

Asciuga nuovamente e preparati. È giunto il momento di creare la speciale miscela utile a pulire la parte superiore dell’armadio. Accertati, come prima cosa, che sia ben asciutta. Dopodiché, prendi una ciotola e mischia:

  • due bicchieri d’acqua;
  • un cucchiaio di olio d’oliva;
  • un cucchiaio di aceto.

Serviti del preparato, imbevendo un panno asciutto. L’olio ti darà l’opportunità di far scivolare via la polvere. Inumidisci delicatamente l’intera superficie. Prima di procedere, però, un’avvertenza è d’obbligo: controlla a fondo il materiale del quale è composto l’armadio. Altrimenti permane il rischio di commettere danni irreparabili.

Design

Prima che il composto di olio e aceto si asciughi completamente, ricopri il mobile con dei fogli di giornale. Cerca di non lasciare nessun angolo scoperto. Se la stanza è alquanto arieggiata o tendi spesso aperte le finestre, usa il nastro da pacchi per un corretto fissaggio: la carta non volerà per la camera diffondendo la polvere.

Articoli correlati