L’estate è finita! Come pulire le valigie dopo le vacanze prima di riporle
Per pulire le valigie una volta tornati dalle vacanze bastano dei semplici ingredienti naturali
Purtroppo l’estate è ormai giunta a termine, ma prima di tornare alla nostra quotidianità dobbiamo mettere da parte le valigie usate durante le vacanze. Vediamo allora come pulirle al meglio ed eliminare tutti i cattivi odori utilizzando solo ingredienti naturali.
Come eliminare i cattivi odori dalle valigie
È del tutto normale che una volta tornati dalle vacanze i nostri bagagli presentino un odore tutt’altro che gradevole, a causa della presenza di panni usati e del chiuso. Tuttavia, esistono dei rimedi del tutto naturali che ti consentiranno di eliminare ogni residuo di puzza: scopriamoli insieme.
Leggi anche: Come pulire la valigia in tessuto dopo le vacanze: il metodo che non ti aspettavi
Il primo ingrediente che vogliamo consigliarvi è il bicarbonato di sodio, che grazie al suo incredibile potere pulente è in grado di assorbire tutti i cattivi odori presenti. Per utilizzarlo ti basterà cospargere l’interno della borsa con una quantità sufficiente di bicarbonato e lasciarlo agire per una notte intera. Il giorno seguente dovrete prendere un semplice panno umido e rimuovere ogni residuo di polvere.
Un altro metodo efficace per eliminare gli odori sgradevoli si basa sull’utilizzo di pane e aceto. Non dovrai fare altro che immergere un pezzo di pane indurito in una ciotola piena d’aceto bianco e inserirlo nella valigia riponendolo su un vassoio o in un piattino. Lascia anche in questo caso agire per un notte e vedrai come la mattina seguente la tua valigia sarà prima di cattivi odori.
Leggi anche: Un metodo sorprendente per piegare le magliette in tempo zero!
Come lavare le valigie
Dopo aver eliminato i cattivi odori bisogna passare alla pulizia e al lavaggio della valigia. Per farlo puoi ricorrere all’utilizzo del Sapone di Marsiglia, un ingrediente in grado di sgrassare a fondo la superficie e lasciare un buonissimo odore di pulito. Ti basterà creare una miscela con il Sapone di Marsiglia e acqua e utilizzare una spugna per strofinarlo sia nella parte interna che esterna della valigia.
In alternativa, puoi anche utilizzare del classico aceto bianco, anch’esso dotato di notevoli proprietà sgrassanti. Dovrai semplicemente versarne una quantità esigua su un panno in microfibra e passarlo sulla valigia. Successivamente, risciacquate con un panno umido in modo da eliminare ogni traccia di aceto.
Leggi anche: Metti una pallina da tennis in valigia: il trucco inaspettato che risulta sempre utile