Bagno pulito e profumato grazie a un solo ingrediente: il Sapone di Marsiglia
Ecco come usare il Sapone di Marsiglia per pulire in modo impeccabile il vostro bagno
Se cerchi un alleato durante le pulizie domestiche il Sapone di Marsiglia è quello che fa per te! Infatti, oltre a presentare notevoli proprietà pulenti, sgrassanti e igienizzanti, renderà ogni angolo molto più profumato. Ma vediamo come utilizzarlo per la pulizia del bagno!
Sbiancare le ceramiche
Il primo utilizzo del Sapone di Marsiglia nel vostro bagno è per sbiancare le ceramiche, che tendono facilmente ad opacizzarsi ed accumulare polvere. Ma grazie a questo semplice ingrediente potranno tornare decisamente come nuove e perfettamente lucenti.
Ti basterà qualche scaglia di Sapone di Marsiglia diluite in acqua e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in polvere. Spalmate quindi il composto ottenuto su un panno pulito e strofinatelo sulle ceramiche del vostro bagno. Infine, risciacquate tutto con cura.
Leggi anche: Qual è l’ingrediente segreto per avere una doccia pulita? ACQUA OSSIGENATA
Pulire la doccia
La doccia, a causa della continua presenza di acqua ed umidità, tende a sporcarsi davvero in fretta. Per pulirla in poche e semplici mosse viene in nostro soccorso anche in questo caso il Sapone di Marsiglia, che dovrete semplicemente spalmare su una spugna pulita e passare sulle pareti della doccia.
Eliminare gli aloni gialli
All’interno del wc si possono formare degli aloni gialli, dovuti all’accumulo di sporco e calcare. Grazie a qualche scaglia di Sapone di Marsiglia potrete sbarazzarvene davvero in fretta, aiutandovi con lo scopino del water per strofinarlo al meglio.
Leggi anche: Per eliminare il CALCARE dal wc ti basta 1 cucchiaio di FARINA: tutto quello che devi fare
Togliere il calcare
Anche il calcare è un problema molto frequente che si può trovare in bagno, ma ancora una volta questo sapone è pronto per venire in nostro soccorso. Non dovrete fare altro che mettere qualche scaglia di sapone su una spugnetta e strofinarla in modo piuttosto energico sulle zone interessate.
Aspettate per qualche minuto prima di procedere con il risciacquo. Vedrete con i vostri occhi come ogni punto del bagno sarà tornato a brillare perfettamente.
Profumare l’ambiente
Infine, l’ultimo consiglio di oggi prevede di sfruttare il buonissimo profumo emanato dal Sapone di Marsiglia, che vi consentirà di scacciare via tutti i cattivi odori presenti in bagno. Per farlo dovrete preparare una semplice miscela, seguendo alcuni passaggi.
Per prima cosa inserite all’interno di un vasetto alcune scaglie di sapone e aggiungete anche 6-7 gocce di un olio essenziale a vostra scelta. Fatto questo, disponete il contenitore in un luogo strategico del bagno, affinché il profumo si possa spargere in tutte le direzioni.
Leggi anche: 8 oggetti che mettiamo solitamente in bagno, ma che non dovrebbero esserci