I TRUCCHI più semplici in assoluto per pulire i vetri sporchi: facili ed economici
Pulire i vetri non è mai stato così facile: ecco i trucchetti che non puoi assolutamente farti scappare!
Tra le faccende domestiche che non possono mai mancare quando si pulisce casa c’è la pulizia dei vetri, necessaria per rimuovere lo sporco e gli aloni che tendono inesorabilmente a formarsi nel tempo. Ma prima di ricorrere ai soliti prodotti che si trovano sugli scaffali dei supermercati, dovete assolutamente conoscere questi geniali trucchetti fai-da-te per pulire i vetri di tutta casa. Scopriamoli insieme!
Aceto bianco ed acqua calda
Il primo metodo che puoi provare per far tornare puliti e brillanti i vetri di tutta casa si basa sull’utilizzo di 2 semplici ingredienti, sicuramente presenti nella tua dispensa: aceto bianco e acqua calda. Quello che devi fare è mescolare 3 tazze di acqua con 1 tazza di aceto e aggiungere a piacimento qualche goccia di limone per un profumo senza eguali.
Leggi anche: Come pulire la macchinetta del caffè a cialde in pochissimo tempo e senza rovinarla
Fatto questo, travasa la miscela ottenuta in un flacone spray e spruzzala sui vetri della casa che vuoi lucidare. Aiutati quindi con un panno pulito, preferibilmente in microfibra, per distribuire bene il prodotto ed infine lascialo asciugare all’aria.
Carta di giornale
Un altro trucchetto che in pochi conoscono è quello di utilizzare dei semplici fogli di giornale, il cui materiale assorbente è perfetto per la pulizia dei vetri ed evitare di lasciare graffi indesiderati. Tutto quello che devi fare è usare il giornale come panno per distribuire il prodotto che più preferisci, assicurandoti di pulire sia l’interno che l’esterno del vetro.
Leggi anche: Come pulire i GUANTI IN PELLE senza rovinarli
Acqua e borotalco
Infine, l’ultimo metodo che vogliamo rivelarti oggi si basa sull’utilizzo di acqua e borotalco, in particolare di 700 ml di acqua e 2 cucchiai di borotalco. Mescola assieme questi due ingredienti, fino a quando non ci saranno più grumi o tracce di polvere.
A questo punto, immergete un panno nella soluzione e, dopo averlo strizzato, passatelo sui vetri che intendete pulire. Infine, munitevi di un altro panno asciutto e procedete con la rimozione della miscela, lasciando così impeccabili le vostre finestre.
Leggi anche: Il trucco del detersivo per non avere la nebbia sui vetri per un mese