Come pulire le fughe della doccia con questi tre ingredienti
Una guida fai-da-te per pulire le fughe doccia.
Per rimetterci in sesto una bella doccia calda è proprio quel che ci vuole! In pieno inverno avvertiamo l’esigenza di coccolarci un po’, lontani dalle fredde temperature. Ma talvolta può presentarsi un problema mentre usciamo dalla cabina: volgendo lo sguardo verso le mattonelle, le ritroviamo sporchissime! Tutto per colpa delle fughe della doccia, tra le parti più complicate da pulire. Difatti, occorre sempre portare parecchie pazienza ed essere pronti a dedicarci un sacco di tempo per farle splendere come nuove. O almeno solitamente succede questo. Perché, in realtà, esistono dei rimedi efficaci, tre ingredienti che vi daranno un aiuto non indifferente nelle opere di manutenzione. Nessun prodotto specifico, bensì delle valide soluzioni scoperte, quasi per caso, da alcune casalinghe. Loro sì che sono ingegnose!
Tre ingredienti per pulire le fughe doccia
Apprestiamoci ora a conoscere i tre ingredienti, decisamente facili da reperire in commercio, e fantastici alleati nelle pulizie, soprattutto in bagno e in cucina: l’aceto, il sale e il limone! Ebbene sì, il loro ricorso vi permetterà di creare un perfetto sgrassatore così da sciogliere pure lo sporco più ostinato dalle fughe della doccia.
Sarà sufficiente procurarsi un contenitore o una semplice ciotola, all’interno della quale andremo a mettere due cucchiaini di aceto, un cucchiaino di sale e metà limone. A questo punto, mescoliamo energicamente con un cucchiaio di legno e andiamo a riporre il quanto in uno spruzzino. Non avete in casa un cucchiaio di legno? Tranquilli, non c’è di che allarmarsi: va benissimo un semplice cucchiaio.
È giunto dunque il momento di usare il composto appena ottenuto. Applicatelo direttamente sulle fughe delle piastre e, tramite un vecchio spazzolino, iniziate a strofinare in maniera vigorosa. Lasciate in posa per un’oretta circa e, infine, sciacquate. L’azione del limone, del sale e dell’aceto contribuirà a un ambiente pulito, profumato e, cosa ancora più importante, disinfettato.