Non dimenticarti di pulire questi luoghi della casa durante le faccende domestiche
Ecco quali sono i 5 luoghi della casa che tutti si dimenticano di pulire
Durante le faccende domestiche settimanali ci soffermiamo sempre sui soliti luoghi della casa, come bagno, cucina, camere e pavimenti, finendo per tralasciare altri posti in cui lo sporco può accumularsi. Proprio per questo oggi vogliamo elencarvi i 5 luoghi della casa che spesso dimentichiamo di pulire, ma che sono fondamentali per rendere ogni angolo lucente e scintillante.
1. Letto
Il letto è il luogo in cui passiamo molte delle ore della giornata, per dormire o riposarci un attimo. Ma oltre alla biancheria che va cambiata regolarmente, spesso ci dimentichiamo di pulire la parte inferiore, ovvero la struttura del letto in sè, dove ci sono le assi. Per rimediare e rimuovere ogni granello di polvere ti basterà utilizzare uno spolverino, in modo da raggiungere anche le parti più nascoste.
Leggi anche: Alcuni trucchi di pulizia che possiamo trovare su internet, ma che non funzionano davvero
2. Filtro dell’aria
I filtri dell’aria sono un altro posto della casa che spesso sfugge alle pulizie domestiche, ma che richiede una frequente spolverata. Infatti, residui di sporco o di polvere a questo livello possono interferire con il ricambio di aria e creare un ambiente poco piacevole. Inoltre, è possibile rinvenire anche della muffa, la cui formazione è favorita dalla presenza di umidità.
3. Carta da parati
Se nella tua casa ci sono delle carte da parati non puoi assolutamente dimenticarti di pulirle periodicamente. Infatti, anche qui tende ad accumularsi la polvere e lo sporco, che potrai rimuovere facilmente utilizzando un piumino o la testa della scopa. Sempre per quanto riguarda le pareti ricordati di non tralasciare nemmeno il battiscopa e gli interruttori, zone particolarmente inclini ad accumulare grasso ed umidità.
Leggi anche: Pulizia dei pensili: cosa fare se sono unti e sporchi
4. Fondo dell’armadio
Uno dei luoghi della casa che spesso finiamo per tralasciare è rappresentato dal fondo dell’armadio. Ti basterà munirti di un panno umido per eliminare lo strato di polvere presente ed evitare che finisca inevitabilmente sui vestiti appesi. Alcuni armadi presentano inoltre un rivestimento di moquette, che può rappresentare un vero e proprio deposito di sporco e di povere.
5. Soffitto e lampadari
Infine, durante le faccende domestiche ricordatevi di dedicare del tempo anche alla pulizia del soffitto e dei lampadari. Dovrai reperire una scala a pioli e una scopa per spolverare gli angoli e rimuovere anche eventuali ragnatele.
Leggi anche: Il trucco formidabile per la pulizia dei pavimenti