Prova ad usare questo prodotto come fertilizzante per le tue piante: è economico e facile da trovare. Ecco di cosa si tratta
Non costa tanto e garantisce una crescita rigogliosa: ti sveliamo un fertilizzante fai da te super!
All’inizio forse ci avviciniamo un po’ perplessi, privi delle conoscenze di base. Poi, una volta appresi i trucchetti del mestiere, il giardinaggio sa essere davvero di straordinario fascino, al punto che desideriamo scoprire di continuo dei nuovi segreti. Anche quando crediamo di aver imparato qualsiasi cosa, è possibile stupirsi. Forse non ne hai mai sentito parlare, ma la polvere di senape è, ad esempio, un ottimo fertilizzante fai da te.
Polvere di senape: il fertilizzante fai da te
Al 100 per cento naturale, ti dà una serie di benefici, che vale la pena di sfruttare fino in fondo, poiché totalmente innocuo sia per la tua salute sia per lo stesso ecosistema. Difatti, anche se sembra un controsenso, talvolta i prodotti immessi sul mercato dalle aziende hanno degli effetti controindicativi sulla natura. Per scongiurare spiacevoli sorprese, ti raccomandiamo di usare la polvere di senape.
Fidati: è un alleato fantastico nella coltivazione di piante di ogni tipo. Oltre a sollecitarne la vigorosa crescita, data la presenza di azoto e fosforo, ha pure il pregio di tenere alla larga i parassiti e altri animaletti, rei di aggredire il tuo orto.
Sul mercato la trovi facilmente e sai di andare sul sicuro, poiché non è frutto di nessun lavoro eseguito in laboratorio. Un particolare tutto fuorché trascurabile e, di certo, lo capirai tu stessa. Le modalità di impiego della polvere di senape sono molteplici, apprezzate peraltro in cucina, sotto forma di condimento. Dal sapore forte e deciso, contribuisce alla delizia del piatto appena preparato. In ogni caso, non è né il tempo né il contesto adatto per approfondire i benefici nel ramo gastronomico.
Piuttosto, la nostra attenzione verte sul giardinaggio, dove sa assolutamente ripagare le attese. In che modo? Ti permette di dire addio a parassiti, formiche e lumache, ciascuna di esse potenziale fonte di pericolo, in quanto veicolo di malattie. Versane un cucchiaio nel terriccio e accertati che lo assorbisca a pieno; dopodiché, procedi con la regolare annaffiatura. Ripeti la tecnica almeno una volta al mese: darai finalmente un po’ di pace alle tue coltivazioni!