Prova questi 7 trucchetti e non avrai più bisogno di stirare le magliette
Con questi 7 trucchi non avrai più bisogno di stirare le magliette
Con l’arrivo del caldo e delle alte temperature, tendiamo a sudare molto e di conseguenza ci cambiamo spesso. Così ci ritroviamo con un mucchio di vestiti da stirare. Sopratutto le t-shirt. Oggi vogliamo mostrarvi 7 trucchetti efficaci che vi consentiranno di non stirare più le magliette.
7 consigli per evitare di stirare le magliette
Il primo passo per evitare di stirare le magliette consiste nell’acquistare tessuti che siano di alta qualità e in grado di mantenere la loro forma anche dopo il lavaggio.
Passiamo ora al lavaggio. La prima cosa da fare è utilizzare programmi di lavaggio adatti al tipo di tessuto delle magliette. Ad esempio, per le magliette più delicate, sarà necessario utilizzare programmi specifici per il lavaggio a mano o delicato, evitando di sottoporle a lavaggi troppo lunghi e intensi.
Altra cosa fondamentale è evitare di riempire troppo la lavatrice e di non sovrapporre i capi durante il lavaggio. In questo modo, le magliette saranno libere di muoversi liberamente all’interno dell’elettrodomestico, evitando così la formazione di pieghe.
Appena concluso il lavaggio, appendete subito il bucato, per evitare che rimanendo nel cestello, si stropicci troppo. Prima di appendere i capi però, ricordatevi di sbatterli per bene, in modo da distendere le fibre.
Per quanto riguarda le mollette, cercate se possibile di non utilizzarle, ma qualora fosse necessario cercate di poggiarle sul capo in modo delicato, in modo che non formino segni evidenti.
Passiamo ora l’asciugatura. Se avete l’esigenza di utilizzare l’asciugatrice, cercate di sbattere le magliette prima di infilarle nell’elettrodomestico e prediligete il programma di asciugatura delicato. Appena finita l’asciugatura, tirate fuori i panni ancora caldi. Il calore vi aiuterà a stenderli meglio con le mani e vi donerà capi praticamente stirati.
Prima di riporre i panni nell’armadio, aspettate che siano completamente privi di umidità. Questo vi aiuterà ad evitare la formazione di cattivi odori e pieghe indesiderate. Se avete spazio, sarebbe preferibile appendere le magliette con le grucce, invece di piegarle e riporle nei cassetti.
Ricordate che ci sono tessuti che bisogna stirare necessariamente, ad esempio le camicie o i capi di lino. In questo caso comunque, questi accorgimenti saranno utili per facilitare la stiratura.