Profumatore per ambienti fai-da-te: elimina i cattivi odori dal bagno
Per eliminare i cattivi odori provenienti dal bagno usa questo profumatore fai-da-te
Gli odori sgradevoli che provengono dal bagno possono essere davvero fastidiosi e difficili da eliminare. Ma se vuoi sbarazzartene in modo definitivo stiamo per rivelarti una ricetta per realizzare un profumatore per ambienti fai-da-te.
L’umidità, i funghi e anche l’urina possono generare dei cattivi odori nel bagno della nostra casa, rendendolo impresentabile e poco consono a ricevere eventuali ospiti. Per risolvere questa situazione non devi per forza ricorrere ai classici prodotti disponibili in commercio, che spesso contengono sostanze chimiche e non benefiche per la salute, ma puoi provare a creare un profumatore casalingo utilizzando degli ingredienti completamente naturali.
Come realizzare un profumatore per ambienti fai-da-te
Realizzare un profumatore per il bagno è davvero semplice e sono richiesti pochi ingredienti:
- 1 cucchiaio di chiodi di garofano
- 1 cucchiaio di cannella in polvere
- Scorza di arancia, lime, mandarino o pompelmo
- Un contenitore di vetro di media grandezza
- Un pezzo di tessuto
- Uno spago
Passiamo quindi al procedimento! Per prima cosa aggiungi nel contenitore di vetro le scorze dell’agrume che più preferisci, la cannella e i chiodi di garofano. Dopo aver accuratamente mescolato questi ingredienti copri la ciotola con un pezzo di tessuto, legandolo con dello spago o un elastico.
Ed ecco fatto! Hai appena realizzato il tuo personale profumatore per ambienti, che puoi decidere di decorare come meglio credi. Il nostro consiglio è quello di lasciarlo in bagno per un massimo di 2 settimane per poi sostituirlo con uno nuovo.
Realizzando questo profumatore il tuo bagno assumerà un aroma fresco e naturale e verrà eliminato ogni cattivo odore presente. Inoltre, per profumare il bagno in modo ancora migliore puoi seguire una serie di accorgimenti, come tenere spesso aperte le finestre, pulirlo di frequente e disinfettare ogni superficie più volte alla settimana.
Leggi anche: Piccoli gesti quotidiani per una facile pulizia del bagno