Profumare la casa con i feltrini delle sedie: un trucchetto che ti conquisterà

Per conferire una fantastica essenza alla casa tua impiega questo efficace trucchetto con i feltrini delle sedie

I feltrini delle sedie impediscono di graffiare il pavimento, ma sai che possono rivelarsi preziosi pure in un modo alternativo? Ebbene, si rivelano utili pure per profumare casa e se proseguirai con la lettura ti spiegheremo anche come!

Un trucchetto semplice ed economico ti consentirà di conferire una fantastica fragranza alla tua abitazione. Oltretutto, hanno il pregio di essere facilmente spostabili, a seconda delle proprie esigenze. Per sfruttarne al meglio le qualità, segui con attenzione il metodo qui sotto illustrato e ne rimarrai piacevolmente colpita.

Feltrini delle sedie: un trucchetto per profumare la casa

Sedie feltrini

Attieniti ai passaggi così come riportati, senza sentire la necessità di dare un “tocco personale”. Di improvvisare, insomma. Altrimenti sussiste il concreto rischio di rendere vano ogni sforzo. Andiamo allora a recuperare il procedimento in questione, tramandato dai nostri antenati. Che, non avendo tutte le nostre risorse a disposizione, sapevano ideare delle tecniche spettacolari con pochissimo.

Armadio

Versa, innanzitutto, 3 o 4 gocce di olio essenziale (o di profumo per ambienti) sulla superficie del feltrino. Dopodiché, dalle modo di assorbire a pieno la sostanza applicata e hai concluso!

Una domanda che ci sentiamo spesso porre è: “quale fragranza mi consigli?”. Partiamo da un presupposto: non esiste una risposta giusta o sbagliata in assoluto. Ogni considerazione va effettuata in base ai gusti personali. Detto ciò, ci sono delle fragranze più indicate in certe parti dell’abitazione.

Scarpiera

Ad esempio, in cucina e in bagno si lasciano preferire essenze fresche e agrumate, tipo limone, arancia, mandarino o menta. In camera da letto preferiamo quelle rilassanti, come lavanda o vaniglia. Invece, in salotto e altre zone la scelta è completamente libera. Laddove tu sia indecisa, prova a fare qualche esperimento per individuare la soluzione migliore.

Applica, infine, il feltrino in punti strategici, quali l’armadio, sotto il coperchio della pattumiera, nella scarpiera o dietro al WC: ne ottimizzerai la resa.

Articoli correlati