Pratici consigli per far profumare la doccia

I suggerimenti ti consentiranno anche di mantenere la freschezza del bagno

Per profumare la doccia sempre di fresco sono disponibili varie soluzioni. Dei semplici trucchi ai quali, una volta constatata la loro efficacia, ti sarà impossibile rinunciare.

Dritte per profumare la doccia e garantire la freschezza del bagno

Ghirlanda

Partiamo dall’alloro, le cui proprietà permetteranno pure di rigenerare l’aria e aprire le vie respiratorie. Appendi un rametto sul soffione e al prossimo utilizzo il vapore emanerà un fantastico odore. In alternativa, unisci più foglie insieme ed attaccale con uno spago, sempre nella stessa zona. 

Il rametto di rosmarino può anch’esso fare al caso tuo. Mettine uno poco distante dalla cabina, purché lontano dagli schizzi e dal passaggio d’acqua. 

Menta piperita

La menta è, poi, una delle opzioni migliori. Delicata e genuina, se ne hai una pianta sei davvero una persona fortunata. Prendi qualche foglia o un rametto e collocalo sul soffione: l’essenza inebrierà la stanza intera.

Analogamente alla menta, l’eucalipto è altresì portatore di freschezza. Non devi fare altro che metterlo nella solita posizione per beneficiarne delle qualità. In alternativa, prendi delle foglie e legale con uno spago oppure riponi un piattino sulle mensole di solito presenti per appoggiare i prodotti. È importante che entri a contatto con il vapore ma non con l’acqua. 

Oltre ai profumi freschi delle piante, una buona proposta è data dal sapone di Marsiglia. Ti è sufficiente una saponetta, da collocare nelle adiacenze del soffione. 

Cassa d'arance

Infine, una via per profumare la doccia è rappresentata dagli agrumi. Saprai bene quanto le bucce di limone e arancia siano indicate per propagare la fragranza in diversi angoli della casa, compresi gli spazi stretti, come i cassetti dell’armadio e del comodino.

Se desideri qualcosa di davvero fuori dai soliti schemi posiziona delle formine sulle bucce e ritaglia il contorno, poi crea un foro e attaccale tra di loro. In seguito, legale ad una zona della doccia lontana dai getti d’acqua. Et voilà!

Articoli correlati