Puoi profumare tutti i pavimenti della casa usando questi semplici ingredienti: mettili nell’aspirapolvere!

Sapevi che puoi profumare tutta casa passando l'aspirapolvere? Ecco quali sono gli ingredienti necessari

La prima cosa che si percepisce entrando in una casa è il suo odore, che dipende dalla frequenza e la cura con cui si effettuano le faccende domestiche. Ma sapevi che puoi profumare i pavimenti passando l’aspirapolvere? Ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno!

Profumare casa

Passare l’aspirapolvere è una di quelle faccende che vanno effettuate giornalmente, necessarie per eliminare povere, peli, capelli e briciole dal pavimento. Però, grazie al trucco che stiamo per svelarti potrai effettuare due faccende in una, cioè sia spolverare che profumare la casa. In questo modo, oltre a risparmiare tempo, potrai anche evitare di acquistare i classici profumatori per ambienti.

Leggi anche: Niente acetone e olio, il trucchetto per togliere subito la CERETTA DEPILATORIA dal PAVIMENTO

Ingredienti per profumare i pavimenti con l’aspirapolvere

Il primo ingredienti di oggi è di nuovo il bicarbonato di sodio, che abbiamo visto essere un alleato immancabile durante una miriade di faccende domestiche. Grazie alle sue incredibili proprietà, una volta aspirato dall’aspirapolvere, andrà a pulire e disinfettare tutte le sue componenti senza danneggiarle neutralizzando gli eventuali cattivi odori presenti.

Profumare casa

Leggi anche: Come pulire le fughe del pavimento mettendo la schiuma da barba sulla scopa: il metodo rivoluzionario

Invece, se il vostro scopo è quello di profumare tutta l’abitazione l’ingrediente che fa al caso vostro è la cannella. Anche in questo caso dovrai farla aspirare dall’aspirapolvere e potrai sentire come ad ogni passaggio verrà rilasciato un buonissimo odore. La cannella si caratterizza inoltre anche per possedere delle proprietà battericide e disinfettanti, motivo in più per utilizzarla.

Infine, l’ultimo ingrediente di oggi è rappresentato dalle bucce degli agrumi, in grado di sprigionare un profumo fresco e duraturo, che invaderà tutti gli angoli della casa. Quello che devi fare è inserirne qualche pezzetto nel sacchetto nuovo dell’aspirapolvere e passare normalmente l’elettrodomestico.

Leggi anche: Come preparare un detergente per i pavimenti fai-da-te

Articoli correlati