3 trucchetti per profumare casa passando l’aspirapolvere
Con l'aspirapolvere puoi pulire e anche profumare le superfici di casa
Degli elettrodomestici difficilmente ne sappiamo fare a meno, specialmente se utili come l’aspirapolvere. Chiunque lo possiede, di differente qualità in relazione al proprio budget, e, del resto, immaginarci senza ci dà i brividi! In pochi passaggi si riesce a togliere lo sporco principale da pavimenti, tessuti e non solo.
Come profumare casa con l’aspirapolvere
Il livello di pulizia garantito è soddisfacente, ma possiamo dire lo stesso riguardo al profumo? Sì, a patto di mettere in pratica alcuni semplici trucchetti. Delle soluzioni facili da applicare, anche da chi ha poca dimestichezza con le mansioni domestiche. Di ciò ti andremo a parlare nei paragrafi seguenti.
In totale, ti forniremo tre dritte in grado di conferire un fantastico aroma all’intera abitazione mentre passi l’aspirapolvere sulle superfici da trattare. In un sol colpo, renderai gli ambienti salubri e donerai una fragranza invidiabile, con il minimo sforzo. Ciascuno dei metodi è formato da ingredienti al 100 per cento naturali e facili da reperire.
Un composto di qualità prevede di unire 250 ml d’acqua e 250 ml d’aceto. A ciò aggiungi 4 limoni e 4 aranci, sbucciati e tagliati in tanti piccoli pezzi, un po’ di menta e di rosmarino. Fai passare qualche giorno e imbevi nel mix un panno da inserire nel sacchetto dell’aspirapolvere. Et voilà, la missione è compiuta!
Sempre nel sacchetto va messo il composto numero due, formato da almeno cinque foglie, secche e triturate, di spezie o alloro. Inserisci poi dei fiori di lavanda o dei bastoncini di cannella e avrai completato le operazioni.
La terza alternativa consiste negli oli essenziali, in cui attingere il batuffolo di cotone da lasciare dentro il sacchetto. Di che gusto? Fossimo nei tuoi panni sceglieremmo quelle fragranze capaci di contrastare gli odori, tipo agli agrumi o alla lavanda. Qualunque sia la tua scelta, ricordati di cambiare periodicamente il sacchetto.