Profuma le ceramiche del tuo bagno con questi TRUCCHETTI
Alcune semplici accortezze ti permetteranno di dire addio ai cattivi odori
Per quanto tu possa prendertene cura, le ceramiche del bagno trattengono talvolta degli odori poco piacevoli: non il migliore biglietto da visita, se hai intenzione di invitare amici e parenti! Se non ne puoi più, è giusto il tempo di passare all’azione! Alcuni trucchetti semplici ed efficaci ti consentiranno di profumare le ceramiche del tuo bagno con ingredienti naturali e a costo zero.
Alcuni pratici trucchetti per profumare le ceramiche del tuo bagno
Partiamo da un mix, di cui spesso ti parliamo in queste stesse pagine, date le sue straordinarie proprietà. In una ciotola, mescola 3 cucchiai di bicarbonato di sodio con 200 ml d’aceto. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale a tuo piacimento (arancia, limone, lavanda) per un tocco personalizzato. Versa il composto in un flacone spray e spruzza sulle superfici interessate dopo averle pulite. Fai passare qualche minuto affinché agisca al meglio e, infine, risciacqua con acqua.
Il sale grosso è un altro ingrediente dalla proprietà sorprendenti. Oltre ad assorbire l’umidità in eccesso, combatte i cattivi odori. Versane una manciata direttamente nel water, appena prima di andare a letto, così da lasciarlo agire per tutta la notte. Al mattino, tira lo sciacquone e il problema sarà risolto.
Per conferire alle ceramiche del tuo bagno un tocco di fresco, sfrutta il potere del succo di limone. Spremine uno e mettilo in un flacone spray, da riempire 3⁄4 di acqua calda e con due cucchiai i bicarbonato. Agita bene e spruzza il mix al bisogno. Se lo asciughi all’aria l’effetto sarà persistente.
Come un qualsiasi deodorante, puoi anche nebulizzare alcune gocce di olio essenziale in acqua. Funzionano altrettanto le pastiglie profumate fai da te, da collocare negli angoli del bagno o attaccare al WC mediante un nastro adesivo impermeabile. In uno stampino unisci 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 20 gocce di olio essenziale e 2 cucchiai d’acqua. Lascia, infine, agire per una notte intera ed è fatta!