Prepariamo i biscotti alla zucca: non ne farai più a meno!
Come utilizzare la zucca per preparare dei biscotti buonissimi
Tutti conosciamo le qualità della zucca, ma pochi di noi sanno che possiamo usarla per preparare anche dei buonissimi biscotti.
La zucca è un alimento molto versatile, utile per preparare primi piatti, contorni sfiziosi, ma la zucca è anche ricca di proprietà benefiche, contiene principi e sostanze che combattono le patologie cardiovascolari, colesterolo e diabete. La zucca migliore per cucinare ottimi piatti e da gustare cotta, è quella piccola e con la polpa asciutta. Mai sceglierla troppo grande, perché essendo più ricca d’acqua potrebbe risultare meno saporita.
Ricetta dei biscotti alla zucca e modalità di preparazione
Se ti piace la zucca vediamo allora come preparare i biscotti alla zucca.
Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono: 1 uovo, 80 grammi di zucchero di canna, 60 grammi di zucchero bianco,120 grammi di burro, 160 grammi di zucca, 350 grammi di farina,12 grammi di lievito,130 grammi di gocce di cioccolato e cannella quanto basta.
Cominciamo con il pulire la zucca eliminando la corteccia, tagliamola a fette, e mettiamola a cuocere nel cestello a vapore per 7/8 minuti fino a quando la zucca sarà morbida all’interno.
Al contempo facciamo sciogliere il burro in un pentolino. In una ciotola versiamo l’uovo, lo zucchero di canna e lo zucchero semolato, e infine il burro fuso.
Mescoliamo il tutto con la frusta e aggiungiamo la zucca cotta. Ora aggiungiamo la farina, il lievito e un pizzico di cannella. Continuiamo a mescolare e aggiungiamo le gocce di cioccolato. Copriamo tutto con della carta velina, in modo da sigillare il composto e mettiamo a riposare in frigorifero per un quarto d’ora.
Passato il tempo necessario, ungiamoci le mani e diamo la forma dei biscotti all’impasto, formando delle palline un pò schiacciate. Posizioniamole nella teglia forno, che avremo rivestito con carta forno.
Cuociamo in forno per 15/20 minuti a 180 gradi. I nostri biscotti sono pronti per essere gustati!