Prepara questa formidabile maschera a casa, la tua pelle ti ringrazierà

3 maschere per il viso a base di limone. Come preparare un prodotto benefico per il proprio viso

Se sei qui è perchè vuoi qualche piccolo consiglio su come preparare una maschera a casa per il viso vero? E se ti dicessimo che oggi il tuo alleato sarà il limone? Un frutto che aiuta la pelle ad apparire molto più giovane, la illumina e riesce ad eliminarne le macchie scure anche grazie al suo elevato quantitativo di vitamina C. Oltre a questo, al suo interno sono presenti anche magnesio e potassio, in grado di contrastare i radicali liberi. Ma il limone è perfetto per la pelle per via delle sue proprietà astringenti che aiutano a prevenire i segni dell’invecchiamento precoce come le rughe di espressione. Ecco allora come preparare una maschera per il viso molto efficace e completamente naturale.

maschera a casa

Maschera lenitiva

Per la preparazione di una maschera per il viso a base di limone che sia lenitiva avrai bisogno di yogurt bianco, albume d’uovo, miele e appunto, il limone. Sbatti l’albume dell’uovo e poi aggiungi lo yogurt a questo punto aggiungi il succo del limone spremuto e il miele. Mescola fino a quando non avrai ottenuto un composto liscio e omogeneo, che risulti essere abbastanza denso per restare sul viso e non colare. Quindi applica la maschera e lasciala in posa per circa 20 minuti, trascorsi i quali potrai procedere risciacquando con acqua tiepida.

miele

Mascherare per eliminare le impurità

Ma quella appena vista non è l’unica maschera che si può preparare con il limone. Per eliminare le impurità si potrà preparare un composto con un limone, 2 lime, e del bicarbonato di sodio. Un lime si taglia a fettine e si mette in frigorifero, dall’altro si ricava il succo che dovrà essere unito a quello di mezzo limone. Mischiare con 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio e 2 di acqua tiepida. Il composto deve essere applicato sul viso per circa 15 minuti e quindi risciacquare con acqua tiepida. Quindi è il momento di recuperare le fettine di lime che dovranno essere strofinate sul viso nelle zone dove sono presenti le impurità. Con il succo dell’altro mezzo limone, tamponare il viso con un batuffolo di ovatta.

limone

Maschera illuminante

Se si ha il bisogno di dare nuova luce al viso che si presenta con un colorito spento, allora il succo di limone si unisce allo yogurt bianco e all’olio essenziale di lavanda. Lasciare in posa per 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Articoli correlati